La comunità scolastica delle Monachelle educa ai valori del Natale
Il mercatino di beneficenza pensato per aiutare, stringere e unire tutti i cittadini
CORIGLIANO-ROSSANO - L’iniziativa si svolgerà nei giorni tra il 17 e il 19 dicembre dalle ore 9 alle ore 12, preso i locali della Scuola delle Monachelle, e qui sarà possibile acquistare prodotti artigianali unici fatti a mano da nonni e genitori dei ragazzi pensati come originali idee regalo hand-made per le festività imminenti; qualcosa che faccia comprendere a chi lo riceve la propria unicità.
Il Mercatino di Natale solidale nasce grazie alla collaborazione tra mamme, maestre e bambini con un solo obbiettivo: quello di consolidare quei valori che a volte sembrano smarrirsi nel tempo, quello della solidarietà e della condivisione con il prossimo.
Gran parte del ricavato sarà poi donato in beneficenza dimostrando come ogni singolo acquisto può trasformarsi in un gesto concreto di aiuto e in un sorriso.
L'evento, da non perdere, invita la partecipazione di tutta la cittadinanza. È inoltre un’occasione di coinvolgimento che stringe e consolida il legame tra la scuola, la famiglia e i cittadini.