8 ore fa: Lungro rinnova il canto delle Kalimere nella sera di Giovedì Santo
8 ore fa:Co-Ro, oggi si riunisce il Consiglio Comunale: bilancio 2026-2028 e opere pubbliche
5 ore fa:Fondi sociali fermi, Caravetta: «Milioni inutilizzati mentre le famiglie attendono»
9 ore fa:Dal deserto alle aule: "Barche di sabbia" accende il confronto nelle scuole
9 ore fa:Morano Calabro, tutto esaurito al Festival della Canzone Popolare: evento rafforza tradizioni locali
7 ore fa:Porto di Co-Ro: Guardia Costiera blocca nave panamense per irregolarità
8 ore fa:Meteo, ci aspetta un Giovedì Santo da allerta arancione: poi da venerdì si ritorna verso il sereno
10 ore fa:Il centrosinistra di Castrovillari scioglie le riserve e sceglie Ernesto Bello come candidato a Sindaco
7 ore fa:Dissesto idrogeologico a Pietrapaola: incontro congiunto tra Provincia e Comune su SP199
6 ore fa:Sanità calabrese, il sindaco Stasi: «Mentre giocano a Risiko con i reparti noi ci curiamo al nord»

Il Babbo Natale del Club Kiwanis arriva in Casa Famiglia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nel pomeriggio del 17 dicembre sono stati distribuiti i doni raccolti per il progetto “Un Babbo Natale per tutti”, iniziativa promossa dal club Kiwanis Corigliano Rossano. La raccolta dei doni è stata effettuata dai bambini delle scuole elementare dell’area urbana di Rossano e in particolare IC Rossano 1, IC Rossano 2 ‘Monachelle’ e IC Rossano ‘Amarelli’. 

I doni sono stati distribuiti ai bambini con la speranza che molti bambini possano trascorrere le feste con un sorriso in più. All’incursione, presso la Casa Famiglia gestita dall’Associazione ‘L’aquilone’, hanno dato il via una delegazione del Club Kiwanis Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto, rappresentata da Nicola Santoro e dal socio Pierluigi Sommario, nelle vesti di Babbo Natale.

Presente anche la presidente dell’Associazione Nuccia Mingrone e le sue collaboratrici.

Il Presidente del Club Kiwanis Co-Ro Nicola Santoro afferma «L’iniziativa è stata ricca di emozione e ha dato maggiore risalto alla nostra missione come club Kiwanis” e conclude “sono stati consegnati altri doni alla parrocchia di Contrada Amica alla presenza del parroco Don Clemente caruso e altri verranno donati all’associazione fabiana Luzzi».

Sicuramente un modo per far crescere e mantenere viva, nei cuori dei più piccoli, la magia e l’atmosfera del Natale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.