Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
Il consigliere sposa la proposta del Sindaco Iacobini relativa alla chiusura del tratto della strada provinciale Lauropoli–Sibari in località Pantano Rotondo: «Anche io mi unisco alla richiesta che Sirjo e WeBuild realizzino una viabilità alternativa»
CASSANO JONIO - Il consigliere comunale di maggioranza del Comune di Cassano Jonio, Michele Filardi, rivolge un appello pubblico agli autotrasportatori impegnati nel trasporto dei materiali necessari alla costruzione del tratto Sibari–Roseto della nuova Statale 106.
«Considerato, soprattutto, quanto accaduto in questi giorni – afferma Filardi – chiedo ai camionisti di osservare maggiore prudenza, rispetto delle velocità e delle norme stradali lungo le vie comunali e provinciali. I loro viaggi attraversano zone abitate e sensibili, dove la sicurezza deve restare prioritaria».
Allo stesso tempo, il consigliere si rivolge alle società Sirjo e WeBuild, impegnate nella realizzazione dell'opera: «Invito le aziende a essere più flessibili sui tempi di consegna del materiale da parte degli autoarticolati. Pretendere orari rigidi rischia di generare eccessive pressioni sugli autisti e potenziali pericoli per la cittadinanza».
Filardi, infine, sposa la proposta del Sindaco Gianpaolo Iacobini relativa alla chiusura del tratto della strada provinciale Lauropoli–Sibari in località Pantano Rotondo: «Anche io mi unisco alla richiesta che, in occasione della futura chiusura della Provinciale per i lavori della SS 106, Sirjo e WeBuild realizzino una viabilità alternativa. È fondamentale garantire a residenti, lavoratori e studenti dell'entroterra un collegamento diretto e sicuro verso la costa e l'Alto Ionio».