3 ore fa:Frascineto, a Eianina torna il Presepe Vivente: il Natale si accende tra storia e tradizione
2 ore fa:Sibari riscrive la sua storia: sotto il teatro romano riaffiora la Sybaris arcaica
1 ora fa:La comunità scolastica delle Monachelle educa ai valori del Natale
3 ore fa:Rotary Club Castrovillari, eletto il nuovo Consiglio Direttivo per l’anno rotariano 2026/2027
1 ora fa:Il Babbo Natale del Club Kiwanis arriva in Casa Famiglia
4 ore fa:Natale a luci spente, il lamento dei commercianti di viale dei Normanni che si sentono «dimenticati»
35 minuti fa:Co-Ro, domani si riunisce il Consiglio Comunale
2 ore fa:Liste d'attesa infinite: «Fare chiarezza subito su quante tac, pet e risonanze magnetiche sono operative in Calabria»
4 ore fa:Cassano aggiorna lo stradario e digitalizza i numeri civici: via libera al progetto Pnrr
4 minuti fa:Villapiana, grandi emozioni alla recita di Natale dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”

Villapiana, grandi emozioni alla recita di Natale dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Una serata intensa di emozioni, sorrisi e applausi ha accompagnato la tradizionale Recita di Natale dell'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" di Villapiana, che ha visto protagonisti assoluti i bambini, capaci di incantare il pubblico con la loro spontaneità e il loro entusiasmo.

Lo spettacolo è stato il frutto di settimane di preparazione, durante le quali alunni e docenti hanno lavorato con impegno e passione. I momenti di lettura, musica, teatro e creatività hanno rappresentato non solo un percorso educativo, ma anche un'occasione per far emergere i talenti e per rafforzare il senso di appartenenza alla comunità scolastica.

Sul palco, i piccoli attori hanno messo in scena poesie, canti e brevi rappresentazioni, ispirate ai valori del Natale: solidarietà, pace, amicizia, famiglia. Ogni parola, ogni gesto e ogni sorriso ha raccontato un pezzo del cammino condiviso in aula.

Un plauso va alle maestre e a tutto il personale scolastico, che con professionalità e dedizione hanno accompagnato i bambini in questo percorso, trasformando un momento didattico in un'esperienza educativa e umana indimenticabile. Un sentito ringraziamento alle famiglie, che non hanno fatto mancare il loro sostegno, partecipando attivamente alla preparazione, curando costumi, scenografie e sostenendo i bambini con affetto e orgoglio.

La Recita di Natale della "Pascoli" ha confermato ancora una volta il ruolo fondamentale della scuola come luogo di crescita, inclusione e partecipazione. Un momento di comunità che ha saputo parlare al cuore di tutti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.