13 ore fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»
11 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
15 ore fa:Black Friday e rincari natalizi, Colamaria (UdiCon): «Serve più tutela per i consumatori»
13 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»
15 ore fa:Cemento sulla pista di atletica del Brillia, Caputo (FdI) attacca il Comune: «Impianto stravolto»
12 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"
11 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
14 ore fa:Schiavonea, l’auto abbandonata sul lungomare che nessuno vede
14 ore fa:Centri Pubblici per la Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria, Uva: «Progetto strategico per contrastare denatalità»
12 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»

Amendolara, una serata promossa da Apleti per il piccolo Federico

1 minuti di lettura

 AMENDOLARA - Il 31 agosto ha avuto luogo ad Amendolara, presso il lido Atlantis, una manifestazione destinata alla raccolta fondi promossa da Apleti (Associazione per la lotta contro le emopatie e i tumori infantili) a favore del piccolo Federico, con
 mamma Rossella, papà Marco, Alessandro, ed i nonni Antonietta e Leonardo per la realizzazione di progetti psicosociali di cura complementare per i piccoli ospiti della Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari.

Apleti è iscritta al Registro delle Organizzazioni di Volontariato, opera da 40 anni, grazie alla costante presenza dei suoi volontari, dei suoi sostenitori e dei suoi operatori sanitari, presso l’Unità Operativa Complessa di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari.

La mission di Apleti è sostenere il paziente pediatrico oncologico e la sua famiglia con programmi di:assistenza e supporto psicologico, applicazione e ricerca in musicoterapia, sostegno alla ricerca e formazione del personale sanitario, gruppi di automutuo Aiuto per l’elaborazione del lutto, consulenza dietologica, programmi di make-up etico, parrucchiere in corsia, attività di Arti Terapie espressive, torneo internazionale di calcio con giocatori pazienti ed ex pazienti, donazione di premi e riconoscimenti.

I tanti che hanno partecipato all'evento hanno avuto l’opportunità di conoscere i rappresentanti di Apleti di condividere un progetto di amicizia e solidarietà verso la famiglia del piccolo Federico.

Nel corso della serata, allietata da tanta musica e canzoni, si è svolta un’asta di oggetti donati da amici e sponsor e una riffa con tre bei premi, finalizzate alla raccolta fondi per le attività dell'associazione.

La famiglia del piccolo Federico ha avuto parole di grande apprezzamento e riconoscenza per Apleti, ha ringraziato tutti per il generoso contributo e la gara di solidarietà della cittadina jonica per festeggiarlo e per raccogliere fondi finalizzati ad aiutare i progetti dell‘Associazione in favore dei piccoli pazienti oncologici.

(Fonte comunicato stampa)

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.