10 ore fa:La Paolana passa al “Rizzo” 2-1: Rossanese sconfitta ma a testa alta
7 ore fa:ASD Corigliano-Diamante 0-0: un pari che dà fiducia
17 ore fa:Schiavonea nel caos: aggressioni e illuminazione spenta sul lungomare
7 ore fa:Corigliano-Rossano, Coppa Italia volley: Sprovieri sconfitta 3-0 da Taviano all’andata
15 ore fa:Calabria nella storia della motonautica: Giuseppe Parrilla è Campione d’Italia
11 ore fa:Crosia, il tessuto di ginestra arriva in Giappone: la tradizione calabrese all’Università di Kyoto
12 ore fa:Banco alimentare a Cassano, Italia Viva chiede chiarezza: «Servono correttivi e riapertura del bando»
12 ore fa:Serie C Femminile, gialloblù impeccabili: Rossano batte Paola 3-0 e vola
18 ore fa:Corigliano-Rossano, fusione nel caos: l’affondo di Lucisano che prende di mira il sindaco Stasi
14 ore fa:Poste, primo potenziamento dei servizi a Cassano dopo l’attacco a Lauropoli

Tutto pronto per la cerimonia dei Calici D'Ausonia: i premi per le eccellenze calabresi nel mondo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il forte radicamento al territorio e alla Calabria del Premio Ausonia - giunto alla sua ottava edizione, sotto la direzione artistica di Antonio Maria D'Amico - trova la sua perfetta e piena concretizzazione nell'esperienza dei Calici D'Ausonia, i premi per le eccellenze calabresi che, nel 2022, si sono distinte nel panorama nazionale e internazionale. La cerimonia avverrà, come di consuetudine, nel Concio Amarelli, a partire dalle ore 20.15. La premiazione sarà arricchita da una conversazione su come raccontare al meglio la nostra terra.

I premiati, che riceveranno delle sculture appositamente create grazie ad uno degli sponsor ufficiali della kermesse, Bper Banca sono: Mangiatorella, ritira il premio l'amministratore delegato Pietro Federico; IGreco, ritira il premio Tommaso Greco; Gias, ritira il premio l'amministratore delegato Gloria Tenuta; Maccarony Chef, ritira il premio Corrado Rossi; Maison Celestino, ritira il premio Caterina Celestino; Feudo Liguori, ritira il premio Saverio Liguori.

La serata di premiazione sarà anticipata da un talk con Paolo Iabichino, all'Auditorium Amarelli - a partire dalle ore 19 - sulla valorizzazione del brand e sulla capacità della comunicazione di aggiungere valore al mondo. Paolo Iabichino, comunicatore di fama internazionale, sarà̀ l'ospite d'onore del talk.  Paolo Iabichino, conosciuto come Iabicus, scrive pubblicità dal 1990 e ha trascorso gli ultimi anni ai vertici di WPP come direttore creativo esecutivo del Gruppo Ogilvy Italia. Oggi si dedica a nuovi progetti di comunicazione, al servizio di realtà che sentono la necessità di voltare pagina. Ha inventato il concetto di "invertising" in un libro che è diventato un manifesto per un messaggio pubblicitario rinnovato e consapevole. Due volte giurato al Festival di Cannes, si occupa di creatività e nuovi linguaggi nella costruzione di contenuti fuori e dentro la Rete. È tra i Maestri della Scuola Holden di Alessandro Baricco per i corsi di Story Design e Holden Pro, ed è stato premiato dal Dipartimento di Comunicazione ed Economia dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia come Comunicatore dell'anno 2018. Il suo ultimo libro è Scripta Volant: un nuovo alfabeto per scrivere (e leggere) la pubblicità oggi (Codice Edizioni); Hoepli gli ha affidato la direzione editoriale della collana Tracce e con Ipsos Italia ha fondato l'Osservatorio Civic Brands, progetto editoriale e di ricerca che racconta l'impatto sociale di aziende e brand in Italia. Il suo ultimo libro è Scripta Volant: un nuovo alfabeto per scrivere (e leggere) la pubblicità oggi (Codice Edizioni).

Alle 21 un elegante spettacolo di fuoco a coronare l'evento e le premiazioni.

Il tutto in attesa del Gran Galà di martedì 23 al Quadrato Compagna.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.