2 ore fa:Mandatoriccio, studenti dell’IC al convegno nazionale “BullyFace” contro bullismo e cyberbullismo a Roma
4 ore fa:Roseto ricorda Leonardo Mormandi: al nipote la Medaglia d’Onore dell’ex internato militare
30 minuti fa:Cassano Jonio, nasce la Consulta delle Attività Produttive: nominato il direttivo, attesa la ratifica in Consiglio
5 ore fa:TFR LSU stabilizzati: il Tribunale condanna l’INPS e riconosce il diritto
6 ore fa:Cosenza, FP CGIL nomina Vanessa Funari coordinatrice della dirigenza medica
Adesso:Morano si conferma Comune Rifiuti Free 2025: raccolta differenziata al 78,3% e meno secco residuo
1 ora fa:Cassano, nasce la Pro Loco “Cossa Enotria”: nuova sede nel centro storico per rilanciare cultura e turismo
5 ore fa:Corigliano-Rossano: fumetti, libertà e destino protagonisti dell’incontro con Steiner e Robustelli
3 ore fa:SS106, il buco nero tra Sibari e Sant’Anna e una battaglia che interessa a pochi
1 ora fa:prenotazioni sanitarie negli uffici postali: in Calabria parte il servizio sperimentale in 5 comuni

Il Parco del Pollino consegna 9 minivan ibridi per la mobilità sostenibile. Severino: «Morano non ha aderito»

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - E' stata forte la risposta del Parco del Pollino nella lotta ai cambiamenti climatici. Dopo la consegna dell'Ente ai comuni dei 9 minivan ibridi per la mobilità sostenibile c'è chi è rimasto soddisfatto e chi meno.

A Morano Calabro, infatti, arriva il malcontento di uno dei consiglieri di minoranza che, con rammarico, indica questa un'occasione persa per la cittadina del Pollino. Morano, in effetti, è una delle principali mete del vasto territorio del Parco ma non è rientrata nei comuni beneficiari dei mezzi che l'Ente ha voluto consegnare per sostenere la mobilità nelle valli del Parco.

A ricevere i pulmini ibridi, infatti, sono stati i comuni di Alessandria del Carretto, Cerchiara di Calabria, Civita, Latronico, Lauria, Mormanno, San Donato di Ninea, Sant’Agata d’Esaro e Viggianello.

«Purtroppo ancora una volta Morano viene escluso - ha dichiarato Angelo Severino consigliere d'opposizione del Comune di Morano - nonostante ricevemmo la comunicazione di manifestazione di interesse, inviata il 21 Agosto 2020 dall'Ente Parco, il nostro Comune non ha ritenuto aderire per esprimere il proprio interesse nel ricevere questo meraviglioso mezzo a costo zero».

«Un'altra occasione persa per il nostro borgo – continua Severino – un gran peccato perché si sarebbe potuta garantire una maggiore mobilità al turista che sceglie di visitare Morano attraverso un servizio navetta. Cogliamo l'occasione – conclude il consigliere - per complimentarci per l'ottima politica dell'ente Parco del Pollino guidata dall' Onorevole Domenico Pappaterra».

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).