17 ore fa:I cittadini al centro del programma di Rinascita Civica di Villapiana
15 ore fa:Al Majorana rinasce la tradizione con la produzione del sapone all'olio extravergine d'oliva
2 ore fa:Caloveto celebra la Settimana Santa insieme alle scuole della comunità
18 ore fa:Polvere del Sahara sui cieli della Sibaritide: stasera "tramonto rosso"
15 ore fa:Autonomia differenziata, il gruppo del Pd ottiene la discussione per il prossimo Consiglio Regionale
15 ore fa:Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir
16 ore fa:Confconsumatori Calabria, il 5 aprile parte il primo evento “Educazione al consumo sostenibile”
19 ore fa:Crosia, una nuova politica agricola comune al centro del convegno di Italia Viva
16 ore fa:Tutti lo vogliono ma nessuno lo piglia… il treno
18 ore fa:Il Comitato Magna Graecia sulla riorganizzazione della rete ospedaliera: «Viziata da centralismo»

Il Parco del Pollino consegna 9 minivan ibridi per la mobilità sostenibile. Severino: «Morano non ha aderito»

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - E' stata forte la risposta del Parco del Pollino nella lotta ai cambiamenti climatici. Dopo la consegna dell'Ente ai comuni dei 9 minivan ibridi per la mobilità sostenibile c'è chi è rimasto soddisfatto e chi meno.

A Morano Calabro, infatti, arriva il malcontento di uno dei consiglieri di minoranza che, con rammarico, indica questa un'occasione persa per la cittadina del Pollino. Morano, in effetti, è una delle principali mete del vasto territorio del Parco ma non è rientrata nei comuni beneficiari dei mezzi che l'Ente ha voluto consegnare per sostenere la mobilità nelle valli del Parco.

A ricevere i pulmini ibridi, infatti, sono stati i comuni di Alessandria del Carretto, Cerchiara di Calabria, Civita, Latronico, Lauria, Mormanno, San Donato di Ninea, Sant’Agata d’Esaro e Viggianello.

«Purtroppo ancora una volta Morano viene escluso - ha dichiarato Angelo Severino consigliere d'opposizione del Comune di Morano - nonostante ricevemmo la comunicazione di manifestazione di interesse, inviata il 21 Agosto 2020 dall'Ente Parco, il nostro Comune non ha ritenuto aderire per esprimere il proprio interesse nel ricevere questo meraviglioso mezzo a costo zero».

«Un'altra occasione persa per il nostro borgo – continua Severino – un gran peccato perché si sarebbe potuta garantire una maggiore mobilità al turista che sceglie di visitare Morano attraverso un servizio navetta. Cogliamo l'occasione – conclude il consigliere - per complimentarci per l'ottima politica dell'ente Parco del Pollino guidata dall' Onorevole Domenico Pappaterra».

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).