1 ora fa:Semestre aperto di Medicina: il 20 gennaio giornata di orientamento all’Unical
14 ore fa:Appartenenza e tradizione: Caloveto si ritrova per San Giovanni Calybita
15 ore fa:Saracena, la memoria riemerge dalle pareti di Santa Maria Ara Coeli
14 ore fa:Trebisacce tra le tappe del tour "Build Up" di Webuild dedicato agli studenti degli Istituti Tecnici
16 ore fa:Ferramonti apre i Giorni della Memoria: Tarsia trasforma il ricordo in responsabilità civile
15 ore fa:Poste Italiane, disponibile a Cosenza e Castrovillari il libro dei francobolli del 2025
13 ore fa:Medici in Calabria, Rosellina Madeo (Pd): «Non servono appelli ma strutture all'avanguardia»
45 minuti fa:Scala Coeli al centro del dialogo europeo: l’omaggio a Frida Kahlo tra arte e diritti
16 ore fa:Nuova SS106 e ferrovia jonica, Stasi alza il tiro e spara a bomba su Governo e Regione
2 ore fa:Assalti ai bancomat: First Cisl Calabria esprime forte preoccupazione e chiede interventi immediati

Da Corigliano-Rossano a Botricello. La Staffetta della solidarietà continua la sua corsa

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Nella città di Corigliano-Rossano il testimone della ricerca, in occasione della staffetta italiana della solidarietà, ha percorso nella giornata di ieri, lunedì 15 aprile, due tappe: il tratto di Schiavonea e il tratto di Lido Sant'Angelo. Dalle mani del sindaco Flavio Stasi il testimone è passato al referente Fidal Gianfranco Milanese per la quarta tappa a Botricello.

A condurre il testimone in città è stata Liliana Zangaro, consigliere comunale di Maggioranza, che lo ha ricevuto dagli atleti della CorriCastrovillari lungo la seconda tappa a Cassano Jonio, domenica 14 aprile, alla presenza del vicesindaco, Antonio Mungo, e del sindaco di Civita, Alessandro Tocci. 

«La nostra città - dichiara Liliana Zangaro - ha contribuito in maniera significativa alla raccolta fondi che vede la Calabria tra le più generose. Ogni passo di corsa e ogni donazione, piccola o grande che sia, sarà fondamentale per sostenere Ail, nel nome dell'unione dei territori, dello sport e della solidarietà. È anche per te Giò».

Il Giro d’Italia podistico solidale strutturato in staffette regionali sincrone, organizzato dall'Associazione onlus Run4Hope a favore di AIL e della ricerca sulle leucemie, linfomi e mieloma, continua il suo viaggio materiale ed ideale che in Calabria terminerà domenica 21 aprile a Serra San Bruno.

 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.