14 ore fa:Da 11 giorni Spezzano albanese è senza acqua potabile: «Dai rubinetti esce liquido oleoso e maleodorante»
15 ore fa:FdI difende la riorganizzazione sanitaria e accusa Stasi: «Conferenza dei sindaci svuotata»
15 ore fa:A Co-Ro nasce "Malto Calabro": il Festival della birra artigianale
37 minuti fa:Eianina di Frascineto: il 19 aprile tornano le Vallje per la Madonna delle Armi
15 ore fa:Sosteniamo istituisce “Un raggio della maestra Gina”: cinque borse di studio per educare i giovani alla solidarietà
1 ora fa:A Morano Calabro arriva lo spettacolo "Miseria (culturale) e nobiltà (social)"
16 ore fa:Trebisacce, casa di tre stranieri imbrattata con uova: «Episodio di odio». La denuncia di Rifondazione
14 ore fa:Da Cariati al Togo: con Pietro Tangari nasce TradiPizza, il sogno cooperativo che unisce due mondi
14 ore fa:Lauropoli–Sibari–Cassano, studenti e istituzioni contro il bullismo: "Il rispetto è libertà"
7 minuti fa:Ad Altomonte il corso sommelier AIS: più competenze per il settore vitivinicolo

Fiamme anche a Vallone del Corvo a Cassano Jonio: operativi un canadair e due elicotteri

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Giornata di fuoco e fiamme nella Sibaritide. Non solo l'incendio devastante di Crosia, nel pomeriggio un altro fronte si è aperto su Cassano Jonio, a nord, dove un incendio di vaste proporzioni sta creando allarme tra la popolazione. Il rogo, che si è sviluppato in particolare nell'area di Vallone del Corvo, sta mettendo a serio rischio diverse abitazioni e il cimitero comunale.

Le fiamme, alimentate anche dal vento, stanno interessando principalmente terreni adiacenti l'area cimiteriale, con continui lanci d'acqua da parte dei mezzi aerei nel tentativo di contenerne la propagazione.

Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco incessantemente impegnati nelle operazioni di spegnimento, stanno operando due elicotteri AIB di Calabria Verde e un Canadair, che effettuano lanci continui per cercare di domare l'incendio. A supporto delle operazioni di emergenza sono presenti anche pattuglie della Polizia Locale e dei Carabinieri, che stanno monitorando la situazione e gestendo la sicurezza nell'area.

foto in copertina di Luca Nicolotti 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.