15 ore fa:Vinitaly, ci sarà anche Radio2 nel cuore del Parco Archeologico di Sibari
17 ore fa:Dal castello alla biblioteca De Luca: viaggia nella storia e nelle emozioni per i bambini di Magnolia
1 ora fa:Tarsia Summer Fest 2025: tradizione e futuro si incontrano in un cartellone unico
13 ore fa:Rossanese, due colpi da urlo: ufficiali Simone Fioretti e Cosimo Cosenza
29 minuti fa:Percussound alla XX edizione de La Città della musica
13 ore fa:Riflessione sulle migrazioni a Cariati con Angela De Lorenzo
16 ore fa:Antenna 5G ad Acquaformosa: «Un danno irreversibile»
14 ore fa:Cariati, cantiere stradale allunga i tempi di per raggiungere l'elisoccorso
15 ore fa:Si scaldano i motori per il Salgemma Lungro Festival
16 ore fa:Saracena, una nuova vita per il Convento dei Cappuccini: presto diverrà proprietà del Comune

Fiamme anche a Vallone del Corvo a Cassano Jonio: operativi un canadair e due elicotteri

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Giornata di fuoco e fiamme nella Sibaritide. Non solo l'incendio devastante di Crosia, nel pomeriggio un altro fronte si è aperto su Cassano Jonio, a nord, dove un incendio di vaste proporzioni sta creando allarme tra la popolazione. Il rogo, che si è sviluppato in particolare nell'area di Vallone del Corvo, sta mettendo a serio rischio diverse abitazioni e il cimitero comunale.

Le fiamme, alimentate anche dal vento, stanno interessando principalmente terreni adiacenti l'area cimiteriale, con continui lanci d'acqua da parte dei mezzi aerei nel tentativo di contenerne la propagazione.

Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco incessantemente impegnati nelle operazioni di spegnimento, stanno operando due elicotteri AIB di Calabria Verde e un Canadair, che effettuano lanci continui per cercare di domare l'incendio. A supporto delle operazioni di emergenza sono presenti anche pattuglie della Polizia Locale e dei Carabinieri, che stanno monitorando la situazione e gestendo la sicurezza nell'area.

foto in copertina di Luca Nicolotti 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.