5 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
7 ore fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali
4 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
7 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali
6 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
5 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
6 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
4 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
3 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
3 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo

Il Corigliano Calcio presenta il nuovo assetto tecnico-dirigenziale: Piero Alberti DS, Alberto Aita allenatore

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Corigliano Calcio, che si appresta a disputare il campionato di Promozione – Girone A calabrese, ha ufficializzato due figure chiave per la stagione 2025/2026. Nel corso di una conferenza stampa svoltasi ieri alla presenza dell'intera società, sono stati presentati il nuovo direttore sportivo, Piero Alberti, e il tecnico Alberto Aita, e illustrati i programmi per il futuro.

Piero Alberti, dirigente di lunga esperienza e protagonista in passato anche con il Rende, sarà il responsabile dell’area sportiva e guiderà le operazioni di mercato, ora pronte a entrare nel vivo. «Non ci ho pensato un attimo ad accettare la proposta della società – ha dichiarato Alberti –. Sono contento e motivato, e non vedo l’ora di iniziare a lavorare per costruire un progetto serio e competitivo.»

Sulla panchina biancazzurra torna invece Alberto Aita, per la terza volta alla guida del Corigliano. Ex calciatore professionista con esperienze in numerose squadre, Aita ha recentemente ottenuto ottimi risultati con il Praia Tortora, portandolo in Eccellenza e conquistando la Coppa Regionale.

«È un ritorno che affronto con grande piacere – ha commentato il tecnico –. Conosco bene questa piazza, il calore dei tifosi e la serietà della dirigenza. C’è tanta voglia di fare bene: ora sarà fondamentale fare le scelte giuste, in piena sinergia con lo staff tecnico e dirigenziale, e poi metterci al lavoro. Ai tifosi chiedo un po’ di pazienza, ma posso assicurare che daremo tutto per riportare il Corigliano dove merita.»

Con entusiasmo, competenza e spirito di squadra, il Corigliano Calcio si prepara a vivere una stagione ambiziosa e ricca di aspettative. - di Matteo Monte

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.