4 ore fa:Emergenza Crati, l’acqua invade anche l’area archeologica di Sybaris (Casabianca)
Adesso:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra
3 ore fa:Emergenza Crati, il Pd: «Prima aiutiamo le famiglie, poi facciamo polemiche»
5 ore fa:Borghi, la sfida si gioca sulla formazione: UNPLI entra nel progetto Ri_Abitare Morano
2 ore fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino
30 minuti fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri
4 ore fa:Si chiamava Anna e aveva 16 anni quando la sua vita gli venne strappata dal fiume
5 ore fa:Omicidio Gaetani, respinto l’appello: Arcidiacono resta libero
3 ore fa:Provinciali Cosenza, la partita si sposta a nord-est. Corigliano-Rossano può dettare la linea
3 ore fa:Castrovillari, il Carnevale parte con il pienone: in testa “Mi ritorni in mente”

La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Ottima affermazione per la ASD Corricastrovillari Guglielmo Atletica nella prova regionale di cross disputata a Simeri Mare. La società del Pollino conquista risultati di assoluto prestigio sia a livello individuale che collettivo, chiudendo la manifestazione al primo posto nella classifica complessiva di società sia nel settore femminile che in quello maschile.

Dominio nella gara femminile di 6 km, nell quale Karyna Hlukhova ha conquistato il titolo regionale di corsa campestre, imponendo ritmo e determinazione sin dalle prime battute. Alle sue spalle si è completato un grande podio interamente giallo-azzurro con Raffaella Altomare seconda e Faustina Bianco terza, certificando la qualità del team femminile della Corricastrovillari.

Nella gara maschile di 10 km grande spettacolo e confronto tecnico di valore. Il successo è andato al giovane talento Mattias Rizzotto della Scuola Atletica Krotoniate, allenato dal coach Scipione Pacenza. Alle sue spalle, straordinaria prova di Danilo Ruggiero, portacolori della Corricastrovillari, che conquista un prestigioso secondo posto, confermando la propria caratura tecnica anche nel cross dopo i brillanti risultati su strada. A completare il podio è stato Giovanni Monaco della Cosenza K42, autore di una gara solida e competitiva che ha arricchito ulteriormente il livello tecnico della competizione.

Da sottolineare le eccellenti prestazioni dei giovani esordienti del team Botricello della Corricastrovillari, guidati con competenza e passione dai coach Flavio Beltrano e Mimma Viscomi, presenti anche in gara come atleti. Il settore giovanile continua a rappresentare un patrimonio fondamentale per la società, dimostrando crescita tecnica, entusiasmo e forte senso di appartenenza.

La giornata di Simeri Crichi si conclude con un risultato che va oltre i singoli piazzamenti: Primo posto nella classifica di società femminile; Primo posto nella classifica di società maschile.

Un doppio successo che certifica la qualità del lavoro tecnico, la profondità dell'organico e la solidità progettuale della ASD Corricastrovillari Guglielmo Atletica, oggi più che mai protagonista dell'atletica calabrese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.