Adesso:Città di Corigliano Rossano, tre punti d’oro: Fuscaldo battuto e salvezza nel mirino
3 ore fa:Corigliano-Rossano, nuovo progetto AI al Majorana: come cambierà la formazione degli studenti
2 ore fa:Occhiuto arriva nella Sibaritide sott'acqua: "Ora ricostruzione e messa in sicurezza"
1 ora fa:Alluvione Crati, l’Arcivescovo Aloise e la Caritas vicini alle famiglie colpite
2 ore fa:Il Crati non esonda: presenta il conto della vergogna
40 minuti fa:La lunga notte del Crati, tra le persone soccorse anche due neonati
1 ora fa:Crati, la pioggia da sola non giustifica il disastro: occhi puntati sulla gestione della Diga di Tarsia
20 minuti fa:Destino beffardo, muore mentre cerca di raggiungere il Pronto soccorso in auto
2 ore fa:Emergenza maltempo, l’opposizione chiede in Consiglio regionale: «Subito lavori sugli argini del Crati e fondi alle imprese»
1 ora fa:Emergenza Crati, c'è anche Webuild: uomini e mezzi sul campo e mense aperte

Città di Corigliano Rossano, tre punti d’oro: Fuscaldo battuto e salvezza nel mirino

1 minuti di lettura

Vittoria di grande peso per il Città di Corigliano-Rossano, che supera il Fuscaldo e conquista tre punti fondamentali nella corsa alla permanenza. Il successo prende forma nella ripresa, al termine di una gara intensa e combattuta.

A sbloccare il match è Abate al 22’, al termine di un contropiede condotto con lucidità e determinazione: l’attaccante sfrutta lo spazio, resiste al ritorno dei difensori e conclude con precisione, battendo il portiere e facendo esplodere il pubblico. Il raddoppio arriva al 36’ con Arcidiacono, protagonista di un’azione insistita in area: controllo, spazio trovato con caparbietà e destro ad incrociare che non lascia scampo, sigillando una vittoria meritata.

La formazione guidata da Rocco Russo conferma così il momento positivo. Non è più una squadra sfiduciata, ma un gruppo pienamente immerso nella bagarre play-out e deciso a giocarsi fino in fondo la permanenza. In campo si è vista compattezza, spirito di sacrificio e una coralità che nelle scorse settimane sta diventando sempre più evidente.

Il Fuscaldo ha mostrato buone trame di gioco e non ha rinunciato a costruire, ma è mancato nella fase conclusiva, sprecando alcune occasioni anche importanti. Una squadra che sa stare in partita, ma che non è riuscita a incidere nei momenti decisivi.

Sugli spalti, intanto, si respira un entusiasmo ritrovato. Il pubblico ha accompagnato la squadra con calore per tutti i novanta minuti, segnale che la fiducia sta tornando a circolare attorno all’ambiente.

La strada verso la salvezza resta lunga e complessa, ma il Corigliano Rossano sembra aver trovato lo spirito giusto. Con prestazioni come questa, la permanenza non è soltanto un sogno, ma un obiettivo concreto da inseguire fino all’ultima giornata.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.