Castrovillari, doppio successo atletica: Fekre e John brillano e rafforzano la Corricastrovillari
I successi della Corricastrovillari nelle gare di Curinga (cross) e Cosenza (lanci invernali) e le prestazioni degli assoluti Thomas Fekre e Danilo Ruggiero, il podio femminile di Karyna Hlokhova e i risultati di Jesse Nosakhare John nel peso e nel disco. Si evidenzia il lavoro dello staff tecnico e l’impegno del settore giovanile della società
CASTROVILLARI - Domenica di grandi attese e, soprattutto, di grandi conferme per la Corricastrovillari – Guglielmo Atletica, protagonista assoluta nelle due importanti manifestazioni andate in scena a Curinga Marina (cross) e a Cosenza (lanci invernali).
Si parte dal cross di Curinga, che ha visto al via tutte le categorie giovanili e una nutrita presenza di atleti giallo-azzurri, segno di un settore giovanile vivo e in costante crescita. La società del Pollino si è distinta non solo per i numeri, ma soprattutto per la qualità delle prestazioni.
Nella gara clou degli assoluti, spettacolo puro grazie al dominio dei due talenti della Corricv-Guglielmo Atletica, Thomas Fekre e Danilo Ruggiero. Fin dalle prime battute i due compagni di squadra hanno fatto il vuoto, staccando il resto del gruppo e correndo in perfetta solitudine nella suggestiva pineta tirrenica. A circa 400 metri dal traguardo il momento decisivo: Thomas, giovane in grande ascesa, e Danilo, veterano di grande esperienza reduce dal prestigioso secondo posto come italiano alla Maratona di New York, danno vita a un forcing da veri velocisti. Un duello entusiasmante che si conclude con la vittoria di Thomas Fekre, seguito a brevissima distanza da Danilo Ruggiero, tra gli applausi del pubblico.
A impreziosire ulteriormente la giornata di Curinga arriva anche il terzo posto di Karyna Hlokhova nella gara femminile, altro podio di grande valore per i colori giallo-azzurri.
Contemporaneamente, nella mattinata di Cosenza, si disputavano le gare dei lanci invernali, con diversi atleti della Corricv-Guglielmo Atletica impegnati nelle varie specialità: Francesca Basile nel martello, Beatrice Ruffo e Viviana Malvasi nel peso. Ma i riflettori erano puntati soprattutto su Jesse Nosakhare John, ormai protagonista stabile a livello nazionale.
Nel getto del peso da 5 kg, Jesse supera ancora una volta i 19 metri, facendo segnare un eccellente 19,20, una misura di livello internazionale che conferma questo risultato come uno standard per l'atleta. Il prossimo 22 febbraio ad Ancona, ai Campionati Italiani Indoor, sarà tra i principali candidati a una medaglia di prestigio.
Straordinaria anche la prova nel lancio del disco da 1,750 kg, dove Jesse realizza 48,16, collocandosi tra i migliori juniores italiani pur essendo ancora categoria Allievi, che normalmente prevede l'attrezzo da 1,5 kg.
A Cosenza si sono così vissuti momenti di grande intensità tecnica ed emotiva, con prestazioni che confermano il valore internazionale del percorso intrapreso da Jesse e, più in generale, dalla Corricv-Guglielmo Atletica. Risultati frutto del lavoro quotidiano dell'istruttrice Maria Giovanna Brindisi, dei preziosi consigli tecnici di Pino Pignata, del supporto costante del Presidente FIDAL Calabria, prof. Vincenzo Caira, e della fiducia degli sponsor che continuano a credere in questo progetto sportivo e sociale.
Il Presidente Gianfranco Milanese, affiancato dal vicepresidente Vincenzo Bauleo e dai consiglieri Alice e Claudio Milanese, continuerà a fare tutto il possibile per agevolare questi percorsi di crescita sportiva e umana, in una regione che, nonostante le persistenti difficoltà impiantistiche, dimostra ancora una volta di saper esprimere talento, passione e grandi valori.