6 ore fa:Dopo il Crati, la svolta strategica: la Sibaritide può diventare l’istmo produttivo del Mezzogiorno
4 ore fa:La Misericordia che aiuta e soccorre: il cuore silenzioso dell’emergenza
2 ore fa:SP120, la frana che svela l’azzardo: senza studio geologico il ripristino è un rischio | VIDEO
7 minuti fa:L'Asd Corigliano cresce ancora: Fiumefreddo battuto 4-2 tra gioco e personalità
2 ore fa:A Cassano Jonio nasce anche il Comitato per il Sì al referendum: «Per una giustizia più giusta e responsabile»
5 ore fa:Da stamattina è online LitterAllyArt.com: il riuso creativo conquista il mercato dell’arte
6 ore fa:Cassano, nasce il Comitato per il No al referendum sulla giustizia
1 ora fa:Dalle campestri alle ultramaratone: CorriCastrovillari-Guglielmo Atletica protagonista nazionale
7 ore fa:Pollino, tavolo sulla ricerca geologico-archeologica: nasce un piano coordinato con i Comuni
7 ore fa:Goi, il Tribunale di Roma riporta il rossanese Seminario a capo della Massoneria

L'Asd Corigliano cresce ancora: Fiumefreddo battuto 4-2 tra gioco e personalità

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Vince e convince l’ASD Corigliano Calcio di mister Franco Celi, che supera il Fiumefreddo con un netto 4-2 al termine di una gara dominata per lunghi tratti.

La squadra di casa parte forte e al 14’ trova il vantaggio: l’insistenza offensiva di Buongiorno provoca l’autogol di Saggio, che nel tentativo di anticipare devia nella propria porta. Il Corigliano continua a spingere e al 39’ raddoppia: ancora Buongiorno inventa, servendo un assist perfetto per Avalo, che firma il 2-0.

Nel finale di primo tempo, però, uno svarione difensivo consente agli ospiti di rientrare in partita con Avellaneda, che accorcia le distanze e manda le squadre al riposo sul 2-1.

Nella ripresa il Corigliano riprende il controllo del gioco e a mezz’ora dalla fine trova il gol che indirizza definitivamente il match: Buongiorno si inventa una conclusione in semiacrobazia e firma il 3-1, coronando una prestazione da protagonista assoluto.

Al 45’ arriva anche il poker: splendida punizione di Avalo che chiude virtualmente la gara. Nei minuti di recupero il Fiumefreddo rende meno amaro il passivo con il rigore trasformato di Allevato, ma è solo una nota statistica in una partita saldamente nelle mani dei padroni di casa.

Il Corigliano ha mostrato organizzazione, aggressività e qualità nella gestione del possesso, sovrastando a tratti gli avversari e costringendoli spesso nella propria metà campo. Segnali chiari di crescita per una squadra che, giornata dopo giornata, sta risalendo la classifica e sembra avvicinarsi a posizioni più in linea con il proprio potenziale.

Soddisfatto mister Celi, soddisfatta la dirigenza: la sensazione è che il Corigliano abbia finalmente trovato continuità e identità, elementi fondamentali per continuare la rimonta.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.