Adesso:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
3 ore fa:Vaccarizzo Albanese protagonista agli Stati generali ANCI
4 ore fa:Corigliano scalo, nuovo assalto notturno al distributore: furto sventato
1 ora fa:Laghi di Sibari, l’acqua scende ma resta l’emergenza: «Si lavora senza sosta»
2 ore fa:Nelle scuole dell'IC di Cariati parte il progetto di ecologia ambientale "Cartomia"
3 ore fa:Prevenzione e socialità sono i perni nelle residenze “Teniamoci Stretti”
49 minuti fa:Caso Crati: 8 milioni fermi e 800 mila euro non rimborsati, tensione politica a Corigliano-Rossano
2 ore fa: Piccoli Comuni, anche Pietrapaola a Roma per gli Stati generali ANCI
1 ora fa:Alla Sala Mahler di Trebisacce concerto del duo pianistico Fusaro - De Rosa Arcuri
30 minuti fa:Statale 106, prima auto nella nuova galleria di Roseto: è storia

Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino

1 minuti di lettura

Gara da non sbagliare per la Rossanese, che domani potrebbe chiudere i conti con la salvezza in caso di vittoria contro la Gioiese. Un successo permetterebbe ai rossoblù di portare a 17 i punti di vantaggio sulla squadra reggina, un margine enorme considerando che con nove punti di differenza a fine campionato la Rossanese sarebbe salva d’ufficio. Per centrare l’obiettivo serviranno però la migliore formazione possibile e lo stesso spirito visto nelle ultime settimane, caratterizzate da risultati positivi che hanno riacceso la luce in una stagione fatta di alti e bassi.

Trasferta tutt’altro che semplice per il Trebisacce, impegnato sul campo del Brancaleone. La squadra di mister Malucchi continua la sua straordinaria cavalcata che l’ha vista protagonista ai vertici della classifica di Eccellenza, confermandosi una delle sorprese più belle del campionato. I giallorossi inseguono una lanciatissima Praia Tortora e vogliono continuare a sognare in grande.

Sarà una domenica significativa per il calcio coriglianese, con due appuntamenti che potrebbero incidere sul prosieguo della stagione delle formazioni cittadine.

In Promozione l’USC Corigliano sarà impegnata sul campo della Virtus Acri, in una sfida dal sapore antico tra due società blasonate, protagoniste in passato anche in categorie superiori e sostenute da tifoserie calde e appassionate. La formazione acrese ha da poco cambiato guida tecnica, affidando la panchina all’esperto mister Mario Pascuzzo.

Il Corigliano del presidente Fabio Olivieri, dopo il pareggio poco brillante contro lo Scalea tra le mura amiche, vuole tornare a correre per restare agganciato al treno play-off e dare continuità a una stagione che resta ancora aperta a ogni scenario.

In Prima Categoria, allo Stadio Città di Corigliano, la ASD Corigliano Calcio affronterà il Fiumefreddo Calcio in una gara che potrebbe riportare ulteriore entusiasmo nell’ambiente biancazzurro. Gli ultimi risultati hanno evidenziato una crescita evidente, sia sul piano della classifica sia su quello del gioco. La squadra sta mostrando una buona identità, l’ambiente appare compatto e conquistare i tre punti rappresenterebbe un passo importante per rilanciare definitivamente le ambizioni di un gruppo costruito con obiettivi precisi e che, nonostante le difficoltà, non ha mai smesso di crederci.

Impegno esterno anche per il Città di Corigliano-Rossano di mister Rocco Russo, di scena a Montalto contro l’Academy. La squadra ionica arriva da due vittorie e un pareggio e cerca continuità per allontanarsi definitivamente dalle zone basse della classifica. La gara rappresenta un’occasione importante per dare nuovo ossigeno a un gruppo che ha dimostrato di meritare una posizione più tranquilla.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.