Castrovillari, Avolio Boxe tronfa al Torneo Nazionale “Nepi” di Firenze
La società guidata dal Maestro Marco Satriani torna a casa con due prestigiose medaglie d’oro conquistate da Nicolas Dichiera e dalla giovanissima Sophia Tramaglino, all’esordio nella categoria Under 15
FIRENZE – Grande affermazione per la storica Avolio Boxe al Torneo Nazionale “Nepi”, svoltosi lo scorso weekend a Firenze. La società guidata dal Maestro Marco Satriani torna a casa con due prestigiose medaglie d’oro conquistate da Nicolas Dichiera e dalla giovanissima Sophia Tramaglino, all’esordio nella categoria Under 15.
La manifestazione, di rilievo nazionale, ha richiamato nel capoluogo toscano società pugilistiche provenienti da tutta Italia, offrendo incontri di altissimo livello tecnico.
Prestazione brillante per Nicolas Dichiera, che ha mostrato sul ring eleganza, precisione e grande maturità tattica. In finale ha superato nettamente Jastin Koceku della Rocky Gym Aosta, atleta di comprovata esperienza e reduce da 13 vittorie consecutive oltre alla conquista del Torneo “Mura”. Un successo netto che conferma la crescita costante dell’atleta allenato dal Maestro Satriani.
Superlativa anche la prova della giovane Sophia Tramaglino, protagonista di un debutto memorabile nella categoria Under 15. In finale ha affrontato Viola Pinna della Boxe Sassari, imponendo fin dalle prime battute il proprio ritmo. Le sue serie di colpi diretti hanno messo in difficoltà l’avversaria fino a un atterramento nel secondo round. La vittoria è arrivata all’unanimità dei giudici.
Buona anche la prestazione di Marco Nigro contro l’esperto Malaja della Padova Boxe. L’incontro, equilibrato e combattuto, è stato segnato da un richiamo ufficiale per testa bassa nel terzo round che ha inciso sul verdetto finale.
«Iniziare l’anno con due ori è una soddisfazione enorme – ha dichiarato il Maestro Satriani –. Questi risultati premiano il lavoro costante in palestra e l’impegno di tutto il team. Stiamo riportando l’Avolio Boxe ai fasti di un tempo, nel solco tracciato dal compianto prof. Franco Avolio».
Con questo doppio successo, Avolio Boxe conferma la qualità del proprio settore giovanile e si candida a protagonista nei prossimi appuntamenti nazionali.