Corigliano scalo, nuovo assalto notturno al distributore: furto sventato
Intervento alle 00:47 alla stazione di rifornimento LP: vigilanza privata e forze dell’ordine mettono in fuga i malviventi. È il secondo episodio in pochi giorni dopo quello all’Agip dello Scalo
CORIGLIANO-ROSSANO – Ancora un tentativo di furto nella notte ai danni di un distributore di carburanti. L’allarme è scattato alle 00:47 presso la stazione di rifornimento LP, dove ignoti hanno provato a mettere a segno un colpo, poi fallito grazie al rapido intervento della pattuglia dell’istituto di vigilanza VGF impegnata nel servizio di controllo della zona e dei carabinieri della Stazione di Corigliano scalo.
Gli operatori, già presenti nell’area nell’ambito delle attività di pattugliamento notturno, hanno raggiunto in pochi istanti il sito costringendo i malviventi alla fuga prima che potessero portare via denaro o causare danni rilevanti.
Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine – Carabinieri e Polizia – per le verifiche e i rilievi del caso, avviando gli accertamenti utili a risalire ai responsabili.
Si tratta del secondo episodio analogo in pochi giorni: un altro tentato furto era stato infatti sventato recentemente presso la stazione di servizio Agip di Corigliano Scalo. Un dato che conferma l’attenzione alta sul fronte della sicurezza dei distributori, spesso presi di mira nelle ore notturne.
Determinante, anche in questa occasione, la collaborazione tra vigilanza privata e forze dell’ordine, che ha consentito di impedire il colpo e mantenere il controllo del territorio.