8 ore fa: Ospedale di Cariati, definito il cronoprogramma delle riaperture
5 ore fa:Rossano, ospedale Giannettasio senza acqua: rubinetti a secco dal tardo pomeriggio
5 ore fa:Corigliano-Rossano, parte il CoRo Family Fest: estate di eventi per bambini e famigli
6 ore fa:Rossano, in corso al Camping Pitagora il 4° Memorial Raffaele Misuraca
7 ore fa:Ancora violenza nel carcere di Rossano, detenuto aggredisce ispettore della Polizia penitenziaria
7 ore fa:Studenti del Majorana alla Diga Farneto del Principe per un compito di realtà sull’acqua
7 ore fa:Estate da codice rosso negli ospedali: altri due reparti verso il blocco dei ricoveri
8 ore fa:“Partita con mamma e papà” 2026: il gioco che abbatte i muri del carcere arriva anche a Rossano
6 ore fa:La chiesa di San Giovanni XXIII "svela" l'Ascensione di Estella Francioso
2 ore fa:Carambola a Petra, Audi fuori controllo termina la corsa contro le ringhiere

Corigliano scalo, nuovo assalto notturno al distributore: furto sventato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Ancora un tentativo di furto nella notte ai danni di un distributore di carburanti. L’allarme è scattato alle 00:47 presso la stazione di rifornimento LP, dove ignoti hanno provato a mettere a segno un colpo, poi fallito grazie al rapido intervento della pattuglia dell’istituto di vigilanza VGF impegnata nel servizio di controllo della zona e dei carabinieri della Stazione di Corigliano scalo.

Gli operatori, già presenti nell’area nell’ambito delle attività di pattugliamento notturno, hanno raggiunto in pochi istanti il sito costringendo i malviventi alla fuga prima che potessero portare via denaro o causare danni rilevanti.

Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine – Carabinieri e Polizia – per le verifiche e i rilievi del caso, avviando gli accertamenti utili a risalire ai responsabili.

Si tratta del secondo episodio analogo in pochi giorni: un altro tentato furto era stato infatti sventato recentemente presso la stazione di servizio Agip di Corigliano Scalo. Un dato che conferma l’attenzione alta sul fronte della sicurezza dei distributori, spesso presi di mira nelle ore notturne.

Determinante, anche in questa occasione, la collaborazione tra vigilanza privata e forze dell’ordine, che ha consentito di impedire il colpo e mantenere il controllo del territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.