18 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
5 minuti fa:Viaggiava con oltre 100 grammi di cocaina, fermato 35enne lungo la Statale 106
14 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
15 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
14 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
13 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
15 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
18 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
1 ora fa:Corigliano-Rossano, nasce la prima biblioteca a cielo aperto: libri gratis nella villa De Falco
16 ore fa:Dopo il fango, non sparite

Viaggiava con oltre 100 grammi di cocaina, fermato 35enne lungo la Statale 106

1 minuti di lettura

CARIATI - Un controllo di routine lungo la Statale 106 si è trasformato in un’operazione antidroga con arresto in flagranza. I Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina hanno fermato a Crucoli un 35enne, imprenditore originario di Cariati, trovato in possesso di 106 grammi di cocaina occultati all’interno della sua auto.

L’uomo viaggiava a bordo di una Volkswagen Golf nera quando è stato fermato durante un posto di blocco in direzione Taranto. I documenti sono risultati in regola, ma l’atteggiamento definito “palesemente nervoso e insofferente” avrebbe insospettito i militari, che hanno deciso di approfondire il controllo con una perquisizione personale e veicolare.

All’interno dell’auto è stata così rinvenuta una busta contenente circa 106 grammi di cocaina, ancora in forma compatta e non suddivisa in dosi. La sostanza, secondo quanto emerso, sarebbe stata presumibilmente destinata al taglio e alla successiva distribuzione sul mercato, con un potenziale giro d’affari di diverse migliaia di euro.

Per il 35enne è scattato l’arresto in flagranza di reato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato condotto presso la Casa circondariale di Crotone, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.