1 ora fa:Cariati, al Civico Museo del Mare presentazione del libro su Fabrizio Ruffo: al via “Libri al Museo”
3 ore fa:Statale 106, prima auto nella nuova galleria di Roseto: è storia
4 ore fa:Alla Sala Mahler di Trebisacce concerto del duo pianistico Fusaro - De Rosa Arcuri
1 ora fa:Castrovillari, turismo esperienziale e ricettività diffusa: dibattito pubblico promosso da Civicamente
1 ora fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
30 minuti fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
3 ore fa:Laghi di Sibari, l’acqua scende ma resta l’emergenza: «Si lavora senza sosta»
2 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
3 ore fa:Caso Crati: 8 milioni fermi e 800 mila euro non rimborsati, tensione politica a Corigliano-Rossano
Adesso:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio

Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- La Polizia di Stato ha intensificato nei giorni scorsi l’attività di prevenzione e contrasto ai reati sull’intero territorio della provincia di Cosenza, portando a termine una serie di operazioni che hanno coinvolto la Squadra Mobile, la Squadra Volante, la Divisione Anticrimine, la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Cosenza e i Commissariati di Corigliano-Rossano, Paola e Castrovillari.

Nel corso delle attività sono state arrestate tre persone per violazione della normativa sugli stupefacenti e per maltrattamenti in ambito familiare, mentre altre 19 sono state denunciate per diversi reati, tra cui truffa, ricettazione, lesioni e minacce, detenzione abusiva di armi e stupefacenti, guida senza patente e guida in stato di ebbrezza.

Gli agenti hanno inoltre sequestrato circa 250 grammi di hashish e 10 grammi di marijuana, oltre a banconote per un importo complessivo di 12.600 euro. È stato eseguito un Mandato di Arresto Europeo per aggressione e stupefacenti, un provvedimento di custodia cautelare in carcere per tentata rapina aggravata, un’ordinanza di arresti domiciliari per reati legati agli stupefacenti e una misura cautelare di divieto di avvicinamento per atti persecutori.

A seguito dei controlli della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, il Questore di Cosenza ha inoltre disposto la sospensione della licenza, per sette giorni, di un esercizio pubblico del centro cittadino, ritenuto abituale punto di ritrovo di soggetti con precedenti di polizia e nei pressi del quale si era verificata una rissa.

Sul fronte della prevenzione, sono stati emessi cinque Avvisi Orali e undici Ammonimenti. Le forze dell’ordine hanno elevato 40 sanzioni per violazioni del Codice della Strada, controllato 1.014 veicoli e identificato 3.324 persone, confermando il costante impegno nel garantire sicurezza e legalità sul territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.