3 ore fa:Diga di Tarsia, il nodo delle paratoie. Il Consorzio di bonifica si "svincola": «Ordine arrivato da ProCiv»
Adesso:Karate Vincent, oro e futuro: De Simone sul podio, nasce anche un arbitro
2 ore fa:Ferdinando Laghi a Sibari dopo l’esondazione del Crati: emergenza per famiglie e agricoltura
1 ora fa:Elisoccorso, svolta nell’Alto Jonio: Trebisacce avrà la sua base H24
55 minuti fa:Cuore e rimonta, Corigliano Volley vola da sola in vetta: Sicily battuta 3-1
1 ora fa:Crosia, al Palateatro Carrisi il concorso “I Care” dell’ITE di Mirto: studenti protagonisti nel ricordo della prof Ferraro
2 ore fa:Sibaritide, esondazione del Crati: disagi e appello del Wwf per nuove politiche sul territorio
15 ore fa:Emergenza dopo l’esondazione del Crati: Visit Sibaritide lancia raccolta fondi per famiglie e agricoltori
4 ore fa:Alluvione nella Sibaritide, Schierarsi sollecita interventi strutturali sul Crati
30 minuti fa:I libri escono dagli scaffali e prendono la città: a Corigliano-Rossano torna Libriamoci

Karate Vincent, oro e futuro: De Simone sul podio, nasce anche un arbitro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Da Vibo Valentia arriva una conferma: il movimento del karate a Corigliano-Rossano cresce, e cresce su più fronti. L’A.s.d. Karate “Vincent” torna dal Gran Prix FIJLKAM Calabria con un oro e con una nuova figura arbitrale, segno di una scuola che non forma soltanto atleti ma costruisce cultura sportiva.

Sul tatami del Pala Paolo Borsellino la protagonista è stata Beatrice De Simone, che conquista il primo posto nel kumite, categoria Esordienti femminile 45 kg.
Un risultato che premia il lavoro quotidiano: tecnica, disciplina e continuità.

Il maestro Antonio Rizzo sottolinea il valore del successo: «Siamo orgogliosi di questi risultati. Il primo posto di Beatrice De Simone è un segnale di continuità nel nostro percorso agonistico».

Ma la giornata non si è fermata al risultato sportivo. Accanto al podio è arrivato anche un passaggio simbolico per la società: Flavia Graziano ha debuttato ufficialmente come arbitro.

Un traguardo che rappresenta un salto di qualità per il club e per l’atleta stessa. «Vedere Flavia Graziano intraprendere la carriera arbitrale con serietà e passione ci riempie di gioia: è fondamentale che i giovani comprendano e rispettino ogni ruolo della nostra federazione».

Il Gran Prix regionale ha riunito i migliori talenti calabresi e la società jonica si è distinta su due livelli: agonistico e istituzionale. Non solo vittorie, quindi, ma anche formazione e responsabilità.

Dal dojo si guarda già avanti: «Torniamo con rinnovato entusiasmo per i prossimi obiettivi». Perché una scuola sportiva matura quando sa vincere, ma soprattutto quando sa costruire il domani.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.