6 ore fa:Maltempo: oltre 3mila ettari agricoli colpiti, 900 sommersi dal Crati tra Corigliano-Rossano e Cassano
29 minuti fa:La Pallavolo Rossano batte Pink Volo Lamezia 3-0: primato rafforzato in Serie C
5 ore fa:Calabria, tirocini in psicoterapia bloccati: specializzandi senza ore obbligatorie nelle Asp
1 ora fa:Cerchiara donerà l’olio votivo a San Francesco di Paola: il 2 maggio pellegrinaggio al Santuario
2 ore fa:Calabria, bando per 176 operatori socio-sanitari: ricorso degli idonei contro la Regione
3 ore fa:Cosenza, morto il giornalista Michele Albanese: era sotto scorta per minacce della ’ndrangheta
3 ore fa:Castrovillari e Frascineto, Raccolta del Farmaco: donate centinaia di medicinali per fragili e minori in povertà sanitaria
8 ore fa:Alluvione, anche il Soccorso Alpino e Speleologico calabrese e pugliese ai Laghi di Sibari e Lattughelle
Adesso:Manovra fluida ma senza guizzo: il Corigliano non sfonda, 0-0 con lo Scalea
5 ore fa:Corigliano-Rossano, bullismo e cyberbullismo: incontro del Kiwanis alla primaria Levi per la sicurezza in rete

Manovra fluida ma senza guizzo: il Corigliano non sfonda, 0-0 con lo Scalea

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Finisce 0-0 la sfida tra Corigliano e Scalea, una gara tutt’altro che priva di emozioni e giocata su buoni ritmi, ma senza la giocata risolutiva che avrebbe potuto spezzare l’equilibrio. Il Corigliano ha mostrato una manovra fluida, spesso pulita nello sviluppo e capace di arrivare con continuità nella metà campo avversaria, ma è mancata la stoccata finale, il guizzo decisivo negli ultimi metri.

La squadra biancazzurra approccia bene il match e nel primo tempo tiene stabilmente il pallino del gioco, muovendo la palla con ordine e cercando varchi nella difesa ospite. La gara si complica però già a metà della prima frazione, quando il capitano Antonio Olivieri è costretto a lasciare il campo per infortunio mentre stava disputando una prova positiva. Nonostante l’uscita del suo leader, il Corigliano continua a spingere e sfiora il vantaggio attorno al decimo minuto con Gassamà, che vede il suo tentativo infrangersi contro una clamorosa traversa.

Nella ripresa lo Scalea cresce e riesce a rendersi pericoloso in più circostanze, costringendo i padroni di casa ad abbassare leggermente il baricentro. Il momento più discusso arriva al ventesimo del secondo tempo, quando Cassaro frana su Koné in area tra le proteste del pubblico biancazzurro, ma per il direttore di gara è tutto regolare.

Nel complesso resta la sensazione di un Corigliano vivo, organizzato e con idee di gioco chiare, ma ancora alla ricerca della giocata decisiva capace di trasformare la buona costruzione in vittoria. Il punto muove la classifica, ma lascia anche un filo di rammarico per quanto visto soprattutto nella prima parte di gara.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.