2 ore fa:L’appello di Monsignor Aloise per la Quaresima: sostegno alle comunità colpite dal Crati
1 ora fa:Agrisolare, Omnia: adeguarsi subito per non perdere gli incentivi
29 minuti fa:Sibaritide, alluvione sul Crati: AIC avvia raccolta fondi per agricoltori e interventi urgenti
2 ore fa:Co-Ro, scontro su messa in sicurezza del Crati: Caputo rivendica i lavori, Stasi accusa ritardi sui fondi
1 ora fa:Statale 106, Trebisacce "si chiama" lo svincolo: oggi il sopralluogo tecnico
4 ore fa:Terranova da Sibari, incendio ai mezzi della ditta che lavora al Castello feudale: indagano i Carabinieri
5 ore fa:Castrovillari, 68° Carnevale e Festival del Folklore: trionfa “Mi ritorni in mente”
5 ore fa:Ancora una troupe di Striscia la Notizia aggredita, questa volta a Cariati
3 ore fa:Maltempo devasta Schiavonea: 70 imbarcazioni coinvolte, chiesto un milione per i pescatori
2 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro sui rifiuti: Sciarrotta, Candreva e Leonetti replicano agli assessori regionali

Il terzo Memorial Raffaele Misuraca: una manifestazione di sport, emozioni e memoria - VIDEO

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Memorial Raffaele Misuraca giunge alla sua terza edizione, confermandosi come un appuntamento particolarmente sentito da amici, familiari e appassionati di calcio. A idearlo è stato Natale Le Fosse, gestore della struttura sportiva all’interno del Camping Pitagora di Corigliano Rossano, che ospita l’iniziativa e che nel tempo è diventata il punto di riferimento per lo svolgimento del torneo.

Il Memorial è dedicato a Raffaele Misuraca, giovane scomparso prematuramente in un incidente stradale. Si tratta di un torneo di calcio a 5 che racchiude non solo un forte valore affettivo, ma anche un significativo contenuto tecnico: in campo scendono amici di Raffaele e giovani atleti di qualità, molti dei quali condividono la stessa passione che animava il giovane scomparso. Questo contribuisce a rendere il torneo tecnicamente valido e molto appassionante.

La manifestazione si è aperta con il lancio di palloncini, un gesto simbolico per onorare la memoria di Raffaele. Subito dopo, Daria Franco, madre di Raffaele, ha rivolto un toccante ricordo al figlio e ha voluto dedicare un pensiero anche a Gaetano Ruffo, vittima di un altro recente incidente stradale avvenuto in città. Le sue parole hanno aggiunto profondità e intensità emotiva alla serata inaugurale.

Il torneo si svilupperà nel corso di diverse serate, con partite sentite e combattute, fino ad arrivare alla finale, in cui saranno assegnati i premi alle squadre vincitrici. La presenza di amici di Raffaele in squadra contribuisce a mantenere vivo un legame umano e sportivo che si rinnova ogni anno.

Gli organizzatori desiderano ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa, sottolineando come la memoria di Raffaele e la passione per il calcio restino il fulcro del Memorial. - di Matteo Monte 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.