Brucia la Sila-Greca, incendio devastante tra Crosia e Caloveto
Colonne di fumo altissime. Sul posto i vigili del fuoco e Anas che ha momentaneamente chiuso il traffico lungo la Statale 531

CROSIA - Un incendio impressionante sta interessando, nel momento in cui scriviamo, la Sila Greca nell'area della Valle del Trionto. Le fiamme stanno distruggendo ettari di vegetazione nei territori compresi tra i Comuni di Crosia e Caloveto. Chiuso temperaneamente e attivo solo per i soccorsi il tratto della Strada Statale 531.
L'incendio, che secondo le prime informazioni è divampato in prossimità della sede stradale, ha richiesto un intervento immediato e coordinato da parte dei servizi di emergenza. L'Anas, la società nazionale delle strade, ha confermato che i vigili del fuoco sono attualmente sul posto, impegnati con diligenza a spegnere le fiamme e a mettere in sicurezza l'area.
Oltre ai Vigili del Fuoco, squadre Anas e Forze dell'Ordine sono presenti per gestire il flusso del traffico e garantire la sicurezza degli automobilisti che transitano nella zona. L'obiettivo primario è ripristinare la normale circolazione stradale il più rapidamente possibile, compatibilmente con l'evoluzione della situazione e il completamento delle operazioni di bonifica.
Intanto le fiamme, spinte anche dal vento, hanno iniziato a risalire il costone destro del Trionto lambendo il centro abitato di Crosia. Al momento il rogo sta interessanto un'area prossima alla villa comunale in prossimità delle case popolari di via San Francesco. Si rimane in attesa di aggiornamenti.