La memoria che diventa teatro: a Morano arriva lo spettacolo di Peppe Barra
Un recital autobiografico, accompagnato al pianoforte dal Maestro Luca Urciuolo, in cui l'attore e cantante partenopeo ripercorre oltre 60 anni di vita e di carriera
MORANO CALABRO - Un viaggio intimo tra ricordi d'infanzia, il teatro, le canzoni e le riflessioni sulla vita. È un omaggio al proprio vissuto e a Napoli Buonasera a tutti. Dai miei disordinati appunti di Peppe Barra, un recital autobiografico, accompagnato al pianoforte dal Maestro Luca Urciuolo, in cui l'immenso attore e cantante partenopeo ripercorre oltre 60 anni di carriera e di esistenza.
Procida anni '50, la spuma di mare e la madre Concetta e poi la Nuova Compagnia di Canto Popolare, risate e arte diventano materia viva di scena sul palco del teatro Troisi di Morano, domenica 1 febbraio alle ore 18.30 per la rassegna Pollino in Ribalta Festival, organizzata dall'Allegra Ribalta con la direzione artistica di Alfredo De Luca.
Lo spettacolo, per la regia di Francesco Esposito, è dunque un viaggio intenso e poetico nella memoria artistica e personale di Peppe Barra che dà vita a un racconto che mescola teatro, musica, ironia e tradizione popolare. Un incontro diretto con il pubblico, intimo e coinvolgente.
Un appuntamento imperdibile, dunque, per gli amanti del teatro d'autore e per chi desidera lasciarsi trasportare dalla voce, dalla presenza scenica e dall'umanità di un interprete senza tempo.