30 minuti fa:Provinciali, l’8 marzo banco di prova per Stasi: seggi, vendette e rese dei conti nella maggioranza
3 ore fa:VOLLEY - Pallavolo Rossano in trasferta a Bisignano: scontro al vertice che vale il primo posto
2 ore fa:Altamarea approda ad Area Sanremo con il nuovo singolo “Narciso (In Te)”
Adesso:La memoria che diventa teatro: a Morano arriva lo spettacolo di Peppe Barra
59 minuti fa:Calabria Verde pubblica il bando forestale: piani di gestione per 20mila ettari di boschi
4 ore fa:Cisl sostiene la campagna itinerante contro il declino cognitivo "Fai sport, leggi un libro!"
2 ore fa:Corigliano-Rossano, torrente Nubrica ancora ostruito dopo l’esondazione: residenti in allarme per il maltempo
3 ore fa:Rete turistica dei comuni, il sindaco di Saracena: «Si alzi il livello di confronto per costruire una destinazione»
1 ora fa:Laino Borgo, SVIMAR premia le sindache delle aree interne: riconoscimento a Mariangelina Russo
4 ore fa:Al Majorana di Co-Ro parte l’Alberghiero serale: nuove opportunità per lavoro e turismo

La memoria che diventa teatro: a Morano arriva lo spettacolo di Peppe Barra

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - Un viaggio intimo tra ricordi d'infanzia, il teatro, le canzoni e le riflessioni sulla vita. È un omaggio al proprio vissuto e a Napoli Buonasera a tutti. Dai miei disordinati appunti di Peppe Barra, un recital autobiografico, accompagnato al pianoforte dal Maestro Luca Urciuolo, in cui l'immenso attore e cantante partenopeo ripercorre oltre 60 anni di carriera e di esistenza.

Procida anni '50, la spuma di mare e la madre Concetta e poi la Nuova Compagnia di Canto Popolare, risate e arte diventano materia viva di scena sul palco del teatro Troisi di Morano, domenica 1 febbraio alle ore 18.30 per la rassegna Pollino in Ribalta Festival, organizzata dall'Allegra Ribalta con la direzione artistica di Alfredo De Luca.

Lo spettacolo, per la regia di Francesco Esposito, è dunque un viaggio intenso e poetico nella memoria artistica e personale di Peppe Barra che dà vita a un racconto che mescola teatro, musica, ironia e tradizione popolare. Un incontro diretto con il pubblico, intimo e coinvolgente.

Un appuntamento imperdibile, dunque, per gli amanti del teatro d'autore e per chi desidera lasciarsi trasportare dalla voce, dalla presenza scenica e dall'umanità di un interprete senza tempo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.