Adesso:Lo Spettacolo degli Angeli: arte, memoria e solidarietà tornano in scena a Co-Ro
14 ore fa:Sanità nel cosentino, incontro istituzionale tra il consigliere Laghi e il commissario De Salazar
2 ore fa:Sicurezza a Schiavonea: incontro tra Stasi e Polizia per proporre presidio fisso
3 ore fa:Rosellina Madeo sulla legge contro la violenza: «Senza consenso rischio per le vittime»
13 ore fa:Sila greca, svolta per Longobucco: ambulanza H24 e date certe per il ponte
15 ore fa:Castrovillari, “A chiazza” fuori sede: CiVicamente chiede il rientro del mercato storico
1 ora fa:Calabria, export agroalimentare raddoppiato: la Fai Cisl chiede sviluppo e tutele per il lavoro
12 ore fa:Coltello contro la divisa, terrore in pieno giorno: Schiavonea ancora sotto attacco
30 minuti fa:I bambini di Magnolia a Tarsia in occasione della Giornata della Memoria
13 ore fa:Corigliano-Rossano, incontri sulle dipendenze nelle scuole: testimonianze dei ragazzi di San Patrignano

Lo Spettacolo degli Angeli: arte, memoria e solidarietà tornano in scena a Co-Ro

1 minuti di lettura

Ci sono eventi che vanno oltre la dimensione del semplice spettacolo e diventano veri e propri momenti di comunità, capaci di unire memoria, emozione e solidarietà. Lo Spettacolo degli Angeli è uno di questi. Nato nel 2017, l’evento torna in scena con un’edizione di grande valore simbolico il 13 marzo 2026, alle ore 20:30, presso il Cinema Teatro Metropol di Corigliano Rossano.

La prima edizione del 2017 ha dato avvio a un percorso artistico intenso e partecipato, capace negli anni di coinvolgere pubblico e artisti in un’esperienza condivisa. Un cammino che ha subito una brusca interruzione nel 2020 e nel 2021 a causa della pandemia mondiale, ma che oggi riprende con rinnovata forza, consapevolezza e desiderio di incontro.

Lo Spettacolo degli Angeli è un evento poliedrico che intreccia musica, danza e narrazione, dando vita a un racconto corale. Sul palco si alterneranno artisti che, per passione o professione, hanno lasciato il territorio e che tornano in questa occasione speciale, affiancati da professionisti locali. Ne nasce un dialogo autentico tra esperienze diverse e radici comuni, tra il partire e il tornare.

Tra gli ospiti della serata: Bina Viscovo, soprano; Alessandro Castriota Scanderbeg, baritono; Quarto, cantautore; Altamarea, cantautore; Federica Porro, ballerina; Elena Simari, ballerina e le allieve della storica scuola di danza “Margherita” – Centro Studi Danza, punto di riferimento formativo del territorio

Elemento cardine dello spettacolo è la memoria, intesa come spazio di riflessione personale e collettiva. Un racconto artistico che invita il pubblico a fermarsi, ad ascoltare e a lasciarsi attraversare dalle emozioni, affrontando temi come il ritorno, l’appartenenza, la consapevolezza e soprattutto la riflessione.

Nel corso della serata sono previsti anche interventi di rappresentanti istituzionali locali e regionali, a testimonianza dell’attenzione e del riconoscimento verso un evento che negli anni è diventato un riferimento culturale per il territorio.

A condurre la serata sarà Deborah Ferraina, mentre direzione artistica, ideazione e organizzazione portano la firma di Fortunato Attadia, anima e motore del progetto. La regia audio e luci è curata da Luis Chiarello, a supporto di una messa in scena attenta e professionale.

Con questa nuova edizione, Lo Spettacolo degli Angeli si conferma come un appuntamento che supera i confini del palco per diventare spazio di incontro e condivisione per l’intera comunità. Un evento che celebra l’arte, la memoria e l’impegno sociale.

Lo spettacolo ha infatti finalità benefiche: il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza per l’aiuto e il sostegno delle persone affette da patologie oncologiche. L'Aappuntamento è per il 13 marzo 2026 alle ore 20:30 al Cinema Teatro Metropol, Corigliano Rossano. Un appuntamento da vivere insieme, nel segno dell’arte e della solidarietà.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.