21 ore fa:Tragedia a Vibo Marina, muore Domenico Campana: il 30enne era di Mirto Crosia
21 ore fa:Emodinamica, Stasi torna all’attacco: «Prima era “Sì”, ora è “No”. L’itinerante non cancella lo scippo»
Ieri:TaranTarsia diventa maggiorenne e invade il borgo: tre giorni tra radici, diritti e musiche dal mondo
Ieri:Castrovillari, bagni pubblici nel mirino dei vandali. Civicamente: «Così non si può andare avanti»
Ieri:Morti sul lavoro, l’allarme UIL: «In Calabria più di una vittima ogni 15 giorni. E la prevenzione resta ferma»
20 ore fa:Poste, per Castrovillari il dado è tratto: dal 1° ottobre sparisce la Direzione di Filiale
20 ore fa:La Palinuro davanti a Trebisacce per il centenario di San Rocco
Ieri:Acqua agli agricoltori, il Consorzio rompe il silenzio: «Due pompe ko». Ora arrivano lavori e nuova pompa
Ieri:Castrovillari, Comune e Fondazione antiusura insieme: un argine a debiti e fragilità economiche
12 ore fa:Cantinella, incendio devasta tetto e impianto fotovoltaico: bruciati quasi 70 pannelli

Altamarea approda ad Area Sanremo con il nuovo singolo “Narciso (In Te)”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - "Narciso (In Te)" è il nuovo singolo dell'artista emergente ALTAMAREA. Un brano intenso e profondamente emotivo che nasce dall'urgenza di spezzare le catene di un amore tossico e dal bisogno di liberarsi dall'influenza opprimente di un moderno "Narciso".

Il racconto si sviluppa da un punto di vista inedito: non una semplice ribellione, ma un percorso di consapevolezza e guarigione, in cui l'artista si specchia nell'altro per riconoscere il dolore, attraversarlo e sottrargli definitivamente il potere di ferire. Ne emerge una storia di rinascita, dove la libertà prende forma proprio dall'oppressione e il dolore si trasforma in uno strumento di emancipazione personale.

Spinto dalla forte esigenza emotiva che attraversa il brano, ALTAMAREA decide di portare "Narciso (In Te)" in gara ad Area Sanremo, vivendo un'esperienza unica e formativa che rafforza ulteriormente il desiderio di crescere artisticamente e di tornare con nuove consapevolezze.

Il singolo viene prodotto presso la sua casa artistica dove studia ormai da anni, il Cluster Music Academy di Verdiana Zangaro, con la produzione di Simona Dodaro, anche co-autrice del brano. Tra i due nasce una profonda contaminazione creativa, accompagnata da un forte legame umano e affettivo. Alla cura del progetto partecipa anche ARIA (Ilaria Cofone), giovane promessa della Gen Z, che contribuisce a definire una piccola parte della scrittura .

Il Cluster e la figura di Verdiana Zangaro continuano a rappresentare un punto fermo nel percorso , sia dal punto di vista artistico che personale. Viene pubblicato con l'edizione di Dischi Dei Sognatori, e distribuito da Artist First.
Il singolo viene presentato in anteprima il 25 dicembre, in occasione dell'apertura del concerto di Briga, DJ Marvin e Andrea Prezioso, segnando un momento significativo nel percorso e anticipando una nuova fase del suo progetto musicale.
Inoltre Lunedì 8 gennaio uscirà su Youtube il Videoclip con la partecipazione di Miriana Capristo, ballerina e coreografa di Hip-Hop e contaminazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.