3 ore fa:Il bando lampo per il nido: scoppia la polemica a San Demetrio Corone
2 ore fa:Ospedale Ferrari di Castrovillari: Rosa respinge gli allarmismi e parla di rilancio
1 ora fa:TFR bloccato per i Consorzi di Bonifica soppressi: Scutellà chiede un fondo regionale
4 minuti fa:Carnevale Castrovillari, il tributo agli Stadio apre il programma al Teatro Sybaris
2 ore fa:Pedro’s celebra 30 anni: come una pizzeria locale è riuscita a conquistare il cuore dell'Italia
4 ore fa:Servizio Civile, Saracena tra i primi 100 comuni in Italia
3 ore fa:Trebisacce, arresto per spaccio di droga: sequestrati oltre 50 grammi di hashish
4 ore fa:Incontro tra Madeo (Pd) e il commissario straordinario De Salazar: al centro i bisogni dei territori
1 ora fa:Corigliano-Rossano, dietro l'escalation di violenza c'è una bomba sociale che va dal caporalato agli affitti in nero
34 minuti fa:Bocchigliero, sanità pubblica al centro del dibattito: consegnato documento alla Regione

Carnevale Castrovillari, il tributo agli Stadio apre il programma al Teatro Sybaris

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Sabato 7 febbraio 2026 al Teatro Sybaris di Castrovillari concerto tributo agli Stadio con i Soundpathways. L’evento Lions apre ufficialmente il 68° Carnevale, unendo musica e solidarietà.

Appuntamento all’insegna della buona musica e della solidarietà che aprirà il programma del Carnevale di Castrovillari evento organizzato dalla Pro Loco cittadina in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale.

Sabato 7 febbraio alle ore 20.30 al teatro Sybaris, la musica del gruppo SOUNDPATHWAYS presenterà un tributo agli Stadio.

Un evento nato dalla passione per una delle formazioni più raffinate e rappresentative della musica italiana che vedrà sul palco Camillo Maffia alle tastiere, Maurizio Carlomagno al basso, Francesco D’Agostino alla batteria e Vincenzo Celiberto alla chitarra e voce.

La serata è organizzata dal Lions Club di Castrovillari e rientra in uno dei tanti appuntamenti a scopo benefico che lo storico club castrovillarese ha organizzato in questo anno sociale. Il Lions , presieduto da Francesco Alberti, anche quest’anno conferma la vicinanza alla Pro Loco e al Carnevale di Castrovillari sostenendolo attraverso questa ed altre iniziative in programma.

Il progetto musicale presentato dai SOUNDPATHWAY propone un viaggio musicale attraverso i grandi successi della band bolognese, rispettandone le sonorità originali e l’intensità emotiva che da sempre li contraddistingue.

La scaletta attraverserà i momenti più significativi della carriera degli Stadio, tra melodie indimenticabili, testi profondi e atmosfere pop-rock italiane di grande eleganza.

Biglietti prenotabili presso Dany Music Via Mazzini Castrovillari.

Per chi volesse sostenere il Carnevale di Castrovillari, lo può fare attraverso la “Lotteria del Carnevale” con contributo volontario.

Il Carnevale di Castrovillari, è organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale,  la Regione Calabria, PAC,  il Parco Nazionale del Pollino, la BCC Mediocrati, la Gas Pollino , la Provincia di Cosenza, il MIBACT, la F.I.T.P., lo IOV, l’EPLI,  il Comitato Difesa Consumatori,  I.G.F. sostenuta da numerosi sponsor privati,  impreziosita da i brand,  Repubblica Italiana, Calabria Straordinaria  e Castrovillari Città Festival.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.