Carnevale Castrovillari, il tributo agli Stadio apre il programma al Teatro Sybaris
Il 68° Carnevale di Castrovillari e Festival Internazionale del Folklore prende il via il 7 febbraio 2026 con un concerto tributo agli Stadio. Protagonisti i Soundpathways al Teatro Sybaris. Iniziativa del Lions Club di Castrovillari a sostegno del Carnevale, promosso dalla Pro Loco con il Comune e numerosi enti e sponsor istituzionali
CASTROVILLARI - Sabato 7 febbraio 2026 al Teatro Sybaris di Castrovillari concerto tributo agli Stadio con i Soundpathways. L’evento Lions apre ufficialmente il 68° Carnevale, unendo musica e solidarietà.
Appuntamento all’insegna della buona musica e della solidarietà che aprirà il programma del Carnevale di Castrovillari evento organizzato dalla Pro Loco cittadina in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale.
Sabato 7 febbraio alle ore 20.30 al teatro Sybaris, la musica del gruppo SOUNDPATHWAYS presenterà un tributo agli Stadio.
Un evento nato dalla passione per una delle formazioni più raffinate e rappresentative della musica italiana che vedrà sul palco Camillo Maffia alle tastiere, Maurizio Carlomagno al basso, Francesco D’Agostino alla batteria e Vincenzo Celiberto alla chitarra e voce.
La serata è organizzata dal Lions Club di Castrovillari e rientra in uno dei tanti appuntamenti a scopo benefico che lo storico club castrovillarese ha organizzato in questo anno sociale. Il Lions , presieduto da Francesco Alberti, anche quest’anno conferma la vicinanza alla Pro Loco e al Carnevale di Castrovillari sostenendolo attraverso questa ed altre iniziative in programma.
Il progetto musicale presentato dai SOUNDPATHWAY propone un viaggio musicale attraverso i grandi successi della band bolognese, rispettandone le sonorità originali e l’intensità emotiva che da sempre li contraddistingue.
La scaletta attraverserà i momenti più significativi della carriera degli Stadio, tra melodie indimenticabili, testi profondi e atmosfere pop-rock italiane di grande eleganza.
Biglietti prenotabili presso Dany Music Via Mazzini Castrovillari.
Per chi volesse sostenere il Carnevale di Castrovillari, lo può fare attraverso la “Lotteria del Carnevale” con contributo volontario.
Il Carnevale di Castrovillari, è organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale, la Regione Calabria, PAC, il Parco Nazionale del Pollino, la BCC Mediocrati, la Gas Pollino , la Provincia di Cosenza, il MIBACT, la F.I.T.P., lo IOV, l’EPLI, il Comitato Difesa Consumatori, I.G.F. sostenuta da numerosi sponsor privati, impreziosita da i brand, Repubblica Italiana, Calabria Straordinaria e Castrovillari Città Festival.