1 ora fa:VOLLEY - Pallavolo Rossano in trasferta a Bisignano: scontro al vertice che vale il primo posto
Adesso:Corigliano-Rossano, torrente Nubrica ancora ostruito dopo l’esondazione: residenti in allarme per il maltempo
2 ore fa:118 a Longobucco, Baldino (M5S): «Un primo passo, ora servono garanzie strutturali»
2 ore fa:Al Majorana di Co-Ro parte l’Alberghiero serale: nuove opportunità per lavoro e turismo
30 minuti fa:Rete turistica dei comuni, il sindaco di Saracena: «Si alzi il livello di confronto per costruire una destinazione»
4 ore fa:Busitalia, stallo sul rinnovo del contratto aziendale: stop inatteso di un sindacato prima della trattativa
1 ora fa:Cisl sostiene la campagna itinerante contro il declino cognitivo "Fai sport, leggi un libro!"
3 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
4 ore fa:VOLLEY - Coppa Italia, il ritorno dei quarti: Corigliano Sprovieri sfida Taviano al Palasport Ingrosso
3 ore fa:Controlli a tappeto della Polizia sul territorio provinciale: 20 denunce e 2 arresti

Corigliano-Rossano, torrente Nubrica ancora ostruito dopo l’esondazione: residenti in allarme per il maltempo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - In contrada Fossa, area urbana di Rossano, cresce la preoccupazione tra i residenti a causa delle condizioni in cui si ritrova il torrente Nubrica che, dopo la recente esondazione dovuta al passaggio del ciclone Harry, risulta ancora sporco e parzialmente bloccato, senza che siano stati presi provvedimenti concreti per la sua pulizia e messa in sicurezza.

In occasione dell’ultima ondata di maltempo i cittadini hanno già temuto il peggio, quando le acque sono fuoriuscite dagli argini; ma a destare ulteriore allarme sono le previsioni meteo per le prossime 48 ore, che annunciano piogge intense. 

Il timore è che, in assenza di interventi, il torrente possa esondare nuovamente, mettendo a rischio abitazioni, terreni e la sicurezza delle persone.

«Cosa devo aspettarmi con il nuovo maltempo?», si chiede il residente, che lancia un appello alle istituzioni competenti affinché intervengano al più presto. L’obiettivo è evitare che una situazione già critica possa trasformarsi in un’emergenza.

La speranza è che la segnalazione possa smuovere chi di dovere e portare finalmente a un intervento di pulizia e prevenzione, fondamentale per la tutela del territorio e della comunità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.