10 ore fa:Asp Cosenza, ricetta elettronica e flussi digitali: chiarimenti sul funzionamento
12 ore fa:Crosia, la minoranza sulla Caserma: «Inerzia da parte del Sindaco»
11 ore fa:Il circolo di FdI sugli atti vandalici alla Delegazione Comunale: «Attacco alle istituzioni, non una ragazzata»
9 ore fa:Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone
11 ore fa:Saracena, il Consiglio Comunale torna a riunirsi: in agenda sicurezza idrica, digitalizzazione e nuove assunzioni
12 ore fa:Presentata l’offerta didattica dei Parchi Archeologici di Crotone e Sibari per le scuole
9 ore fa:Il Codex Purpureus in viaggio per Londra... ma solo in copia!
8 ore fa:Furti nelle abitazioni, un 43enne cassanese arrestato dai carabinieri
10 ore fa:Sibari vuole essere solo un bivio o qualcosa di più?
13 ore fa:Castrovillari: parte il trasferimento degli uffici dell'ex Tribunale

In Sila torna l'evento culturale "Lorica Libro Amica"

1 minuti di lettura

LORICA - Parlare di libri, per poi leggerli, sotto l'ombra di un pino secolare: questo l'intento di "Lorica libro amica", che giunge alla quattordicesima edizione.

La manifestazione, come per tradizione, si terrà presso la sede del Parco Nazionale della Sila nei tre giorni del secondo fine settimana di agosto e gode del patrocinio dell'Ente Parco e della Patata della Sila IGP, con il contributo di BCC Mediocrati. Tutti gli appuntamenti in programma avranno inizio alle ore 18.00.

Il cartellone prevede per venerdì 8 agosto la presentazione del libro "La greca passionale", di Loredana Nigri (Helicon edizioni), a cui, oltre l'autrice, interverranno la sociologa Marcella Infusino, vice presidente dell'associazione culturale "Libro Amico", e il poeta Gaetano Marchese, noto psicologo e psicoterapeuta. Si prosegue sabato 09 agosto con la presentazione del libro "Il dilemma degli eventi sbagliati" di Luciano Valentino (Il giardino della cultura, Balzano editore): insieme all'autore interverrà l'editore Alessandro Balzano.

La tre giorni terminerà con la presentazione del libro "Il turismo che non paga" di Cristina Nadotti (edizioni Ambiente): alla illustrazione dell'autrice si collegherà la guida ambientale escursionistica Noemi Guzzo, esperta in marketing territoriale, e l'economista Sergio Stumpo, specializzato in turismo e sviluppo urbano.

Come per ogni edizione, le presentazioni delle opere saranno moderate dal presidente dell'Associazione "Libro amico", Andrea Vulpitta, ideatore e organizzatore della manifestazione divenuta punto fisso culturale delle iniziative estive che si svolgono nella ridente località turistica di Lorica.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.