Furti nelle abitazioni, un 43enne cassanese arrestato dai carabinieri
Operazione dei Carabinieri di Villapiana: l’uomo è ritenuto responsabile di una serie di colpi messi a segno tra gennaio e marzo nei comuni di Montegiordano, Roseto e Villapiana

CASSANO JONIO – È stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Villapiana un 43enne di Cassano Jonio, ritenuto gravemente indiziato di una serie di furti in abitazione commessi, tra gennaio e marzo 2025, nei comuni di Montegiordano, Roseto Capo Spulico e Villapiana. L’uomo, identificato come S.T., è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Castrovillari, su richiesta della locale Procura diretta dal dott. Alessandro D'Alessio.
Durante l’esecuzione della misura, i militari hanno rinvenuto all’interno dell’abitazione del soggetto materiale presumibilmente riconducibile ai colpi messi a segno nei mesi scorsi. L’indagato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Castrovillari.
L’operazione si inserisce nell’attività intensificata di prevenzione e contrasto ai reati predatori condotta sul territorio dalla Compagnia Carabinieri di Cassano Jonio, recentemente affidata al comando del Capitano Chiara Baione.