3 ore fa:Mandatoriccio accoglierà il nuovo parroco don Pompeo Tedesco
4 ore fa:Vaccarizzo Albanese, pubblicato il nuovo bando del Fondo Comuni Marginali
2 ore fa:Castrovillari: parte il trasferimento degli uffici dell'ex Tribunale
2 ore fa:Vandalismo alla Delegazione Comunale di Corigliano-Rossano, arriva la reazione dell’Amministrazione
1 ora fa:Crosia, la minoranza sulla Caserma: «Inerzia da parte del Sindaco»
2 ore fa:Ex Lpu e Lsu calabresi sul piede di guerra, scenderanno in piazza per rivendicare i loro diritti
1 ora fa:Presentata l’offerta didattica dei Parchi Archeologici di Crotone e Sibari per le scuole
30 minuti fa:Saracena, il Consiglio Comunale torna a riunirsi: in agenda sicurezza idrica, digitalizzazione e nuove assunzioni
4 ore fa:Anas, completate con successo le prove di carico sul viadotto "Salso" lungo l'A2
Adesso:Il circolo di FdI sugli atti vandalici alla Delegazione Comunale: «Attacco alle istituzioni, non una ragazzata»

Il circolo di FdI sugli atti vandalici alla Delegazione Comunale: «Attacco alle istituzioni, non una ragazzata»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Fratelli d’Italia di Corigliano Rossano esprime la più ferma condanna per il grave episodio avvenuto nella notte presso la sede comunale di viale De Rosis, nell’area urbana di Rossano. L’intrusione negli uffici comunali rappresenta un gesto vile e inaccettabile che colpisce l’intera comunità e mina il senso stesso delle istituzioni. 

«Siamo certi che le Forze dell’Ordine, cui va il nostro pieno sostegno e ringraziamento, sapranno far luce rapidamente sull’accaduto, individuando i responsabili di un atto che, oltre ai danni materiali, reca con sé un messaggio di disprezzo verso la cosa pubblica e verso chi ogni giorno lavora al servizio dei cittadini».

Fdi sottolinea come la gravità del fatto non possa essere ridotta a una semplice bravata o a un episodio di microcriminalità. «Non si tratta di una ragazzata, ma di un vero e proprio attacco alle istituzioni. Episodi del genere non vanno banalizzati: colpire la casa del Comune significa colpire l’intera città e la fiducia dei cittadini nelle regole e nella convivenza civile». Il partito manifesta inoltre piena solidarietà agli esercizi commerciali colpiti, segno di un clima di degrado e insicurezza che non può essere ignorato. Fdi chiede all’Amministrazione comunale di adottare con urgenza misure adeguate per rafforzare la sicurezza degli uffici pubblici e dei luoghi sensibili, con un sistema di videosorveglianza più efficiente e un controllo costante degli accessi. «La tutela delle sedi istituzionali e dei cittadini è una priorità che non può essere trascurata – conclude la nota – Corigliano Rossano merita rispetto, legalità e sicurezza».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.