21 minuti fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
6 ore fa:"L’Università Popolare di Rossano – Le Opere e i Giorni", il compianto Sapia scriveva: «Questo libro è un atto d'amore»
19 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
19 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
3 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
1 ora fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
20 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"
4 ore fa:Nasce la Commissione Paritetica: nuovo passo verso l’Azienda Ospedaliera Universitaria
2 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
5 ore fa:Operazione Fangorn, assoluzione per un 52enne rossanese

Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - A Corigliano-Rossano (a.u. Rossano), il 25 ottobre alle ore 18:30 in Piazza Annibale Montalti (Sala ex delegazione), si terrà l'incontro "Restiamo con la Palestina", una serata cruciale di testimonianza e impegno.

Interverranno l'attivista calabrese Vincenzo Fullone, co-fondatore dell'agenzia Ain Media Gaza, e il dottor Mohammad Abu Salem. Fullone condividerà la sua provante esperienza: il viaggio con la Freedom Flotilla per portare aiuti umanitari e il successivo fermo illegale da parte dell'esercito israeliano, culminato in cinque giorni di prigionia in un carcere di massima sicurezza.

La sua testimonianza diretta si inserisce in un contesto dove la mobilitazione e la vigilanza restano vitali, specialmente alla luce delle recenti e ripetute violazioni delle tregue da parte di Israele. Questi atti, che includono attacchi aerei e il blocco degli aiuti, confermano che la cosiddetta "pace" è solo una finzione di un'occupazione coloniale decennale. L'evento è un appello a non distogliere lo sguardo e a riaffermare l'urgente necessità di solidarietà e giustizia per il popolo palestinese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.