30 minuti fa:Asp Cosenza, ricetta elettronica e flussi digitali: chiarimenti sul funzionamento
3 ore fa:Castrovillari: parte il trasferimento degli uffici dell'ex Tribunale
2 ore fa:Crosia, la minoranza sulla Caserma: «Inerzia da parte del Sindaco»
2 ore fa:Saracena, il Consiglio Comunale torna a riunirsi: in agenda sicurezza idrica, digitalizzazione e nuove assunzioni
4 ore fa:Vandalismo alla Delegazione Comunale di Corigliano-Rossano, arriva la reazione dell’Amministrazione
4 ore fa:Ex Lpu e Lsu calabresi sul piede di guerra, scenderanno in piazza per rivendicare i loro diritti
Adesso:Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone
1 ora fa:Il circolo di FdI sugli atti vandalici alla Delegazione Comunale: «Attacco alle istituzioni, non una ragazzata»
1 ora fa:Sibari vuole essere solo un bivio o qualcosa di più?
3 ore fa:Presentata l’offerta didattica dei Parchi Archeologici di Crotone e Sibari per le scuole

Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - A Corigliano-Rossano (a.u. Rossano), il 25 ottobre alle ore 18:30 in Piazza Annibale Montalti (Sala ex delegazione), si terrà l'incontro "Restiamo con la Palestina", una serata cruciale di testimonianza e impegno.

Interverranno l'attivista calabrese Vincenzo Fullone, co-fondatore dell'agenzia Ain Media Gaza, e il dottor Mohammad Abu Salem. Fullone condividerà la sua provante esperienza: il viaggio con la Freedom Flotilla per portare aiuti umanitari e il successivo fermo illegale da parte dell'esercito israeliano, culminato in cinque giorni di prigionia in un carcere di massima sicurezza.

La sua testimonianza diretta si inserisce in un contesto dove la mobilitazione e la vigilanza restano vitali, specialmente alla luce delle recenti e ripetute violazioni delle tregue da parte di Israele. Questi atti, che includono attacchi aerei e il blocco degli aiuti, confermano che la cosiddetta "pace" è solo una finzione di un'occupazione coloniale decennale. L'evento è un appello a non distogliere lo sguardo e a riaffermare l'urgente necessità di solidarietà e giustizia per il popolo palestinese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.