12 ore fa:Elisoccorso e Sanità in Calabria: «Servizio necessario ma non può essere l’unica risposta»
14 ore fa:Alta velocità in Calabria, Scutellà (M5S): «Occhiuto dia risposte concrete, basta distrazioni»
Adesso:Cassano, ripristinato il servizio irriguo a Lattughelle: al via un nuovo impianto a risparmio idrico
11 ore fa:Abbiamo un nemico comune
13 ore fa:Tutto in famiglia, a Villapiana la sindaca affida una delega al marito: è subito polemica
14 ore fa:Cassano, il Comune punta sullo stadio “Pietro Toscano”: presentato il progetto al bando “Sport e Periferie”
15 ore fa:Paludi si prepara alla “Pink Floyd Night”: il 25 luglio arriva lo show dei PFT con Durga McBroom
12 ore fa:Porto di Corigliano, 7,3 milioni di investimenti per rilanciare lo scalo: si chiude il tour istituzionale dell'Autorità di Sistema Portuale
15 ore fa:Corigliano-Rossano stabilizza 51 tirocinanti TIS: firmati i contratti a tempo indeterminato
13 ore fa:Migranti e integrazione, al Museo di Cariati le storie di Saliou e Ibrahima: «Vite oltre i numeri»

Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - A Corigliano-Rossano (a.u. Rossano), il 25 ottobre alle ore 18:30 in Piazza Annibale Montalti (Sala ex delegazione), si terrà l'incontro "Restiamo con la Palestina", una serata cruciale di testimonianza e impegno.

Interverranno l'attivista calabrese Vincenzo Fullone, co-fondatore dell'agenzia Ain Media Gaza, e il dottor Mohammad Abu Salem. Fullone condividerà la sua provante esperienza: il viaggio con la Freedom Flotilla per portare aiuti umanitari e il successivo fermo illegale da parte dell'esercito israeliano, culminato in cinque giorni di prigionia in un carcere di massima sicurezza.

La sua testimonianza diretta si inserisce in un contesto dove la mobilitazione e la vigilanza restano vitali, specialmente alla luce delle recenti e ripetute violazioni delle tregue da parte di Israele. Questi atti, che includono attacchi aerei e il blocco degli aiuti, confermano che la cosiddetta "pace" è solo una finzione di un'occupazione coloniale decennale. L'evento è un appello a non distogliere lo sguardo e a riaffermare l'urgente necessità di solidarietà e giustizia per il popolo palestinese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.