5 ore fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
6 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
9 ore fa:Impresa storica per il Tennis Club San Paolo di Co-Ro: conquista la D2
7 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi
6 ore fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”
5 ore fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
7 ore fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo
8 ore fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali
9 ore fa:Roseto Capo Spulico, al via i lavori nell'Ufficio Postale per il progetto "Polis"
8 ore fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"

A Morano arriva la musica del "Tangarìa Duo" di Camillo Maffia e Beatrice Limonti

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - Mercoledì 30 luglio, alle 19.30, il Chiostro San Bernardino di Morano Calabro farà da cornice a un evento musicale di grande fascino: il concerto del Tangarìa Duo, formato dai Maestri Beatrice Limonti (violino) e Camillo Maffia (fisarmonica).

«Si tratta di un appuntamento - si legge nella nota del Comune - che celebra la bravura di due affermati artisti del territorio, entrambi interpreti di un repertorio originale, intenso, capace di fondere generi diversi, dal classico al tango, dal jazz alle colonne sonore in un linguaggio espressivo raffinato e coinvolgente».

«L’iniziativa, finanziata con risorse PAC 2014/2020-Az 6.8.3 erogate dalla Regione Calabria - Dipartimento Istruzione e Pari Opportunità - Settore Cultura, esito dell’Avviso “Attività Culturali 2023”, patrocinata dal Comune di Morano, rientra nella XVII edizione di “Radio Eventi Generazioni. Più storia, più paesaggio, più turismo”, manifestazione itinerante promossa dall’associazione Antropos, in collaborazione con l’Avis di Castrovillari e con il sostegno della Regione Calabria, dell’Ente Parco del Pollino e di Cidis Impresa Sociale ETS. Grazie ai laboratori condotti da quest’ultima, le donne migranti della rete SAI — provenienti da Tunisia, Afghanistan, Pakistan, Palestina ed Emirati Arabi — hanno realizzato modelli di sciarpe ecosostenibili, simbolo del Premio “Donna, fiore d’amore”: un lavoro corale che unisce creatività e integrazione».

L’ingresso è gratuito, ma è consigliata la prenotazione mediante messaggio WhatsApp di conferma al numero 379-2583670.

«Sostenere la cultura e i giovani talenti locali è una scelta strategica - afferma il sindaco Mario Donadio -. Perciò diamo voce e spazio a proposte che sappiano valorizzare le nostre eccellenze, promuovendo insieme all’arte il dialogo e l’inclusione».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.