8 ore fa:Schiavonea celebra le sue tradizioni: Pruppetish Ara Marina incorona Giuseppe Bianco
9 ore fa:Nonni, bancomat d’amore in una società senza gratitudine
13 ore fa:Consiglio comunale di Cariati, l'opposizione all'attacco: «Conti fuori controllo e sul caso Vascellero serve chiarezza»
5 ore fa:Incendi sul Pollino, fiamme sulle colline di Lungro: roghi anche verso Altomonte
11 ore fa:Dante Maffia e il suo Federico: l’imperatore davanti all’amore, al potere e alla morte
15 ore fa:DIARI DI STORIA | Le Muraglie di Pietrapaola, il mistero ciclopico della Sila Greca
8 ore fa:Rossano, bambina di 5 anni investita da una moto sul lungomare: trasferita in elisoccorso
10 ore fa:La Sibaritide-Pollino invecchia: in 52 Comuni su 58 ci sono più anziani della media nazionale
12 ore fa:Corricastrovillari-Guglielmo Atletica ancora protagonista: Danilo Ruggiero vince la 10 km di Filadelfia
14 ore fa:Progetti di Vita, l'assessore Straface risponde a Greco: «La Riforma sulla disabilità è già realtà operativa»

I Fili di Arya a San Cosmo Albanese per un incontro culturale

1 minuti di lettura

SAN COSMO ALBANESE - La vita è un filo continuo di eventi, così come ad un filo del destino è legato ogni essere vivente: a fare la differenza sulla resistenza e sulla qualità di tutto ciò che è legato ad un filo è sempre la fibra da cui proviene, che ne sottolinea la caratteristica e il valore.

Una metafora, che si lega alla vita e ai costumi di ogni persona, che rappresenterà il fil rouge (tanto per restare in tema) dell'incontro culturale che si svolgerà il prossimo sabato 25 gennaio, alle ore 17.00, nell'Auditorium di San Cosmo Albanese.

Tema del progetto e del convegno, ideato da Rosaria Tornello, presidente dell'associazione di promozione sociale "I Fili di Arya", che gode del patrocinio della Regione Calabria, della Provincia di Cosenza, del Comune di San Cosmo Albanese, dall'ARSAC, dal GAL Sibaritide e dall'UNPLI Cosenza, sarà "Fibre, fili ed intrecci, tra memoria e contemporaneità".

L'appuntamento, condotto dal giornalista Valerio Caparelli, si aprirà con i saluti di rito del Sindaco del comune arbëresh, Damiano Baffa, e sarà introdotto dalla presentazione delle attività dell'associazione da parte della presidente Tornello e dall'illustrazione del progetto "I Fili di Arya".

Sulla base del tema dell'incontro culturale interverranno: Don Pietro Minisci; ex Parroco di San Cosmo Albanese; Vincenzo Bossio, Imprenditore e titolare dell'azienda tessile Bossio; Gregorio Iannotta, Sindaco del Comune di San Vincenzo La Costa; Antonello Grosso La Valle, Presidente provinciale di UNPLI Cosenza; Mario Reda, Dottore Agronomo; Fulvia Michela Caligiuri, Direttore Generale dell'Azienda Regionale per lo Sviluppo dell'Agricoltura; Pasqualina Straface, Consigliere regionale della Calabria e Presidente della Terza Commissione consiliare "Sanità, Attività sociali, culturali e formative". Concluderà i lavori l'Assessore all'Agricoltura e alle Minoranze Linguistiche della Regione Calabria, Gianluca Gallo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.