Non ce l'ha fatta l'anziano colto da malore nel centro storico di Rossano
Il fatto è avvenuto sabato scorso in corso Garibaldi. L'80enne era stato trasferito d'urgenza al presidio hub Annunziata di Cosenza dove è deceduto ieri a causa di un'insufficienza respiratoria. Domani i funerali

CORIGLIANO-ROSSANO - È deceduto ieri, l'80enne che sabato scorso era stato colpito da un malore mentre passeggiava lungo Corso Garibaldi nel centro storico di Rossano. Nonostante il trasferimento d'urgenza, le sue condizioni erano apparse subito gravissime.
L'anziano era stato prontamente affidato alle cure del 118, allertato dalla Polizia Locale. Sul posto era giunto anche l'elisoccorso, grazie al quale i rianimatori avevano potuto stabilizzare l'uomo prima di trasferirlo in elicottero al presidio Hub di Cosenza.
Ricoverato con un'emorragia cerebrale e in stato di coma, l'uomo è purtroppo deceduto a causa di una grave insufficienza respiratoria.
I funerali, curati dall'agenzia Uva, si terranno domani, venerdì 11 luglio, alle ore 19 nella chiesa di San Nilo, sempre nel centro storico di Rossano.