19 minuti fa:Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone
4 ore fa:Vandalismo alla Delegazione Comunale di Corigliano-Rossano, arriva la reazione dell’Amministrazione
2 ore fa:Crosia, la minoranza sulla Caserma: «Inerzia da parte del Sindaco»
4 ore fa:Ex Lpu e Lsu calabresi sul piede di guerra, scenderanno in piazza per rivendicare i loro diritti
49 minuti fa:Asp Cosenza, ricetta elettronica e flussi digitali: chiarimenti sul funzionamento
1 ora fa:Il circolo di FdI sugli atti vandalici alla Delegazione Comunale: «Attacco alle istituzioni, non una ragazzata»
2 ore fa:Saracena, il Consiglio Comunale torna a riunirsi: in agenda sicurezza idrica, digitalizzazione e nuove assunzioni
3 ore fa:Presentata l’offerta didattica dei Parchi Archeologici di Crotone e Sibari per le scuole
1 ora fa:Sibari vuole essere solo un bivio o qualcosa di più?
3 ore fa:Castrovillari: parte il trasferimento degli uffici dell'ex Tribunale

Non ce l'ha fatta l'anziano colto da malore nel centro storico di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È deceduto ieri, l'80enne che sabato scorso era stato colpito da un malore mentre passeggiava lungo Corso Garibaldi nel centro storico di Rossano. Nonostante il trasferimento d'urgenza, le sue condizioni erano apparse subito gravissime.

L'anziano era stato prontamente affidato alle cure del 118, allertato dalla Polizia Locale. Sul posto era giunto anche l'elisoccorso, grazie al quale i rianimatori avevano potuto stabilizzare l'uomo prima di trasferirlo in elicottero al presidio Hub di Cosenza.

Ricoverato con un'emorragia cerebrale e in stato di coma, l'uomo è purtroppo deceduto a causa di una grave insufficienza respiratoria.

I funerali, curati dall'agenzia Uva, si terranno domani, venerdì 11 luglio, alle ore 19 nella chiesa di San Nilo, sempre nel centro storico di Rossano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.