11 ore fa:Furti nelle abitazioni, un 43enne cassanese arrestato dai carabinieri
11 ore fa:Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone
12 ore fa:Sibari vuole essere solo un bivio o qualcosa di più?
14 ore fa:Crosia, la minoranza sulla Caserma: «Inerzia da parte del Sindaco»
13 ore fa:Saracena, il Consiglio Comunale torna a riunirsi: in agenda sicurezza idrica, digitalizzazione e nuove assunzioni
14 ore fa:Presentata l’offerta didattica dei Parchi Archeologici di Crotone e Sibari per le scuole
11 ore fa:Il Codex Purpureus in viaggio per Londra... ma solo in copia!
12 ore fa:Asp Cosenza, ricetta elettronica e flussi digitali: chiarimenti sul funzionamento
15 ore fa:Castrovillari: parte il trasferimento degli uffici dell'ex Tribunale
13 ore fa:Il circolo di FdI sugli atti vandalici alla Delegazione Comunale: «Attacco alle istituzioni, non una ragazzata»

Paura nella notte a Gammicella-Seggio: incendio lambisce alcune abitazioni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -  Attimi di paura ieri sera nell'area residenziale di contrada Seggio-Gammicella, a Corigliano-Rossano, dove un vasto incendio ha minacciato seriamente alcune abitazioni. Le fiamme, spinte dal vento e alimentate da vegetazione e sterpaglie in un'area lottizzata, sono divampate con una violenza tale da essere visibili da gran parte della Piana di Sibari.

Per i residenti delle case più vicine, la paura è stata forte, con le fiamme che sono arrivate a lambire letteralmente gli usci delle proprie abitazioni.

Solo il pronto e coraggioso intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Corigliano-Rossano ha evitato il peggio. Le squadre, giunte rapidamente sul posto, hanno immediatamente messo in sicurezza il perimetro attorno alle residenze, creando una barriera protettiva contro l'avanzata del rogo. Non solo, l'intervento delle squadre dei VVf è servito anche a mettere in salvo due uliveti storici che sorgono nelle immediate vicinanze, dove sorgono alberi secolari con alcuni di questi che sono vicini alla soglia del millennio.

 Il lavoro è poi proseguito senza sosta per tutta la notte, con i pompieri impegnati a spegnere definitivamente l'incendio e a bonificare l'intera area, scongiurando nuove riprese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.