5 minuti fa:Sprovieri Corigliano Volley, il PalaBrillia chiama la città
2 ore fa:Disagi ignorati e promesse mancate, per i liceali del Classico di San Demetrio «questo è menefreghismo istituzionale»
17 ore fa:Ciclone Harry, Trotta (Cgil Calabria): «Urgente piano per la manutenzione del territorio»
16 ore fa:Al Majorana di Co-Ro i laboratori diventano scena del crimine per l’orientamento
35 minuti fa:Basta una frana a isolare Paludi: strade abbandonate, cittadini bloccati
1 ora fa:Coldiretti Calabria esulta per lo stop del Parlamento Europeo all'accordo Mercosur
2 ore fa:Aggressione in pieno giorno al Quadrivio di Schiavonea: paura in una zona centralissima
18 ore fa:Presentata l’immagine del 68° Carnevale di Castrovillari
1 ora fa:Tributi comunali, Aurelio propone aiuti per chi è in difficoltà
3 ore fa:Sanità a Longobucco, la denuncia di Baratta (Cgil): «Sistema al collasso, basta promesse»

Il cantautore rossanese Antonio Bevacqua vola in America per una nuova tournee

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Vola ancora in America il cantautore calabrese Antonio Bevacqua, a rappresentare nuovamente la Calabria al Little Italy Festival di Chicago, Illinois, Stati Uniti. 

Il Festival, organizzato dalla comunità italiana presente in America, si svolge nella splendida cornice della Tylor street, nel cuore della Litlle Italy di Chicago, dall’8 all’11 Agosto 2024.

L’evento si colora ogni anno di interazione, in un vivace incontro di culture; un’appassionata vetrina dell’Italia e del suo immenso e amato patrimonio culturale immateriale.

Un unico abbraccio in festa che coinvolge calorosamente le nuove e le vecchie generazioni di emigrati italiani e la popolazione multiculturale statunitense. 

La storia dell’emigrazione italiana non ha per nulla chiuso il suo capitolo e, come conferma il recente rapporto redatto dalla Fondazione Migrantes (CEI), sono tanti, ancora, gli italiani che emigrano all’estero per cercare un futuro migliore dal punto di vista economico e professionale. 

Non solo esibizioni all’estero. Antonio Bevacqua sta realizzando un nuovo e corposo lavoro discografico, composto da ben 12 brani inediti che il cantautore sta registrando negli Studi della LabSonic di Matera, sotto la supervisione del professore e Maestro Francesco Altieri, Docente al Liceo Musicale di Matera e Montalbano J.

Il lavoro discografico sarà accompagnato da un testo letterario, in un nuovo format innovativo e sperimentale e sarà  pubblicato nel prossimo autunno.

 

 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.