5 ore fa:L'Asp avvia verifiche severe sugli episodi segnalati nello Spoke di Corigliano-Rossano
3 ore fa:“Per la rinascita di Longobucco” denuncia squilibrio nel Bilancio d’esercizio 2025 e mancata variazione Dup
4 ore fa:Randagismo a Crosia: il Comune affronta il fenomeno coinvolgendo la cittadinanza
2 ore fa:Nuovi professionisti l'Assistenza Domiciliare, Straface: «Restituiamo dignità alla cura degli anziani»
3 ore fa:La Sibaritide rischia di essere sommersa per l'erosione costiera e l'innalzamento del mare
5 minuti fa:Successo a Civita per il corso “Pillole di formazione sui progetti Erasmus+”
4 ore fa:Regionali, Perciaccante (Confindustria Cosenza): «Dai candidati ci aspettiamo visione e confronto alto»
5 ore fa:Elezioni regionali, l'appello ai candidati di Fillea Cgil Calabria
2 ore fa:Stasera al via il "Festival dell'Appartenenza – La città del luoghi"
1 ora fa:L’Odissea 2000 continua a spingere l’estate ancora più in là

Il cantautore rossanese Antonio Bevacqua vola in America per una nuova tournee

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Vola ancora in America il cantautore calabrese Antonio Bevacqua, a rappresentare nuovamente la Calabria al Little Italy Festival di Chicago, Illinois, Stati Uniti. 

Il Festival, organizzato dalla comunità italiana presente in America, si svolge nella splendida cornice della Tylor street, nel cuore della Litlle Italy di Chicago, dall’8 all’11 Agosto 2024.

L’evento si colora ogni anno di interazione, in un vivace incontro di culture; un’appassionata vetrina dell’Italia e del suo immenso e amato patrimonio culturale immateriale.

Un unico abbraccio in festa che coinvolge calorosamente le nuove e le vecchie generazioni di emigrati italiani e la popolazione multiculturale statunitense. 

La storia dell’emigrazione italiana non ha per nulla chiuso il suo capitolo e, come conferma il recente rapporto redatto dalla Fondazione Migrantes (CEI), sono tanti, ancora, gli italiani che emigrano all’estero per cercare un futuro migliore dal punto di vista economico e professionale. 

Non solo esibizioni all’estero. Antonio Bevacqua sta realizzando un nuovo e corposo lavoro discografico, composto da ben 12 brani inediti che il cantautore sta registrando negli Studi della LabSonic di Matera, sotto la supervisione del professore e Maestro Francesco Altieri, Docente al Liceo Musicale di Matera e Montalbano J.

Il lavoro discografico sarà accompagnato da un testo letterario, in un nuovo format innovativo e sperimentale e sarà  pubblicato nel prossimo autunno.

 

 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.