Il calabrese Greco rieletto direttore del Centro Interdipartimentale di Bioetica dell’Università di Pisa
Il professore Tommaso Greco, carietese originario di Caloveto, si riconferma punto di riferimento nel campo della bioetica. Il suo libro “Curare il mondo con Simone Weil” sta riscuotendo un buon successo nelle librerie italiane
PISA - Il Centro Interdipartimentale di Bioetica dell’Università di Pisa ha rieletto come suo direttore il calabrese Tommaso Greco, confermando così il ruolo di primo piano nel campo della bioetica.
A tale avvenimento si aggiunge anche il successo del suo ultimo libro “Curare il mondo con Simone Weil”, in cui vengono affrontate questioni riguardanti l’attualità, l’economica e la filosofia politica attraverso il pensiero rivoluzionario, anarchico e mistico di Simone Weil.
Weil, intellettuale, scrittrice e filosofa, ha trattato l’importanza del lavoro come strumento di pacificazione e ha proposto una visione della giustizia che supera la rappresentazione tradizionale dei tribunali.
Greco invita perciò i suoi lettori a penetrare il significato della parola giustizia, a focalizzarsi sull’importanza delle relazioni umane e richiama alla necessità di un approccio più attento e umano nelle istituzioni.
fonte: Cariatinet.it