13 ore fa:Aeroporto della Sibaritide, 20 Comuni scrivono alla Regione. Ma Corigliano-Rossano non c’è
12 ore fa:Radio Eventi Generazioni 2026, Castrovillari aspetta Branduardi e Amara: due serate tra musica e spiritualità
18 ore fa:Dal bus incendiato alla Piazza della Biodiversità: così il Majorana ha cambiato il suo paradigma
19 ore fa:Carabinieri, Emanuele Meleleo è il nuovo Comandante del Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano
20 ore fa:Randagismo, i branchi tornano nel cuore della città: via Escrivà sotto pressione soprattutto al mattino
11 ore fa:Fiat 500 storiche in passerella a Corigliano-Rossano: successo per il raduno 2026
16 ore fa:Voci da Gaza, a Rossano il dolore raccontato dalle donne palestinesi
19 ore fa:Cóciala cúmu vúe, sémpe cucúzza é
19 ore fa:Disperso sul Pollino nella notte, escursionista ritrovato grazie a un drone con termocamera
17 ore fa:E intanto a Insiti si accendono... i motori

Il calabrese Greco rieletto direttore del Centro Interdipartimentale di Bioetica dell’Università di Pisa

1 minuti di lettura

PISA - Il Centro Interdipartimentale di Bioetica dell’Università di Pisa ha rieletto come suo direttore il calabrese Tommaso Greco, confermando così il ruolo di primo piano nel campo della bioetica.

A tale avvenimento si aggiunge anche il successo del suo ultimo libro “Curare il mondo con Simone Weil”, in cui vengono affrontate questioni riguardanti l’attualità, l’economica e la filosofia politica attraverso il pensiero rivoluzionario, anarchico e mistico di Simone Weil.

Weil, intellettuale, scrittrice e filosofa, ha trattato l’importanza del lavoro come strumento di pacificazione e ha proposto una visione della giustizia che supera la rappresentazione tradizionale dei tribunali.

Greco invita perciò i suoi lettori a penetrare il significato della parola giustizia, a focalizzarsi sull’importanza delle relazioni umane e richiama alla necessità di un approccio più attento e umano nelle istituzioni.

fonte: Cariatinet.it

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.