8 ore fa:Calabria, approvato il primo regolamento unico per le Polizie Locali
6 ore fa:Il Corigliano vince contro il Rocca in Coppa Italia e si proietta verso il derby di domenica
7 ore fa:Gal Pollino chiude il ciclo di programmazioni con 50 progetti finanziati
10 ore fa:Fondi sociali, ecco quanto riceveranno i piccoli Comuni della Provincia
9 ore fa:Si è spento Michelino Braiotta: medico sempre in prima linea
9 ore fa:Sasà Calabrese parteciperà alla semifinale nazionale del Premio Fabrizio De Andrè
8 ore fa:Emergenza cinghiali, incontro di Federcaccia Cosenza sulle modifiche alla caccia
6 ore fa:Ovazione a Venezia per "Ammazzare stanca": 15 minuti di applausi per il film in cui recita Giovanni Galati
10 ore fa:Incendio in un magazzino a Co-Ro, vigili del fuoco rimuovono due bombole di Gpl evitando il peggio
7 ore fa:Ospedale della Sibaritide, risolto il nodo dei sottoservizi: via libera alla soluzione definitiva

Presentato a Schiavonea il libro di Vitaliano Fulciniti per la rassegna "Letture nel borgo con l’Autore"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è svolto ieri, 8 settembre, nel borgo marinaro di Schiavonea nella città di Corigliano-Rossano, l’incontro con l’Autore Vitaliano Fulciniti per presentare il libro "Un fantastico viaggio attraverso frammenti e bozzetti", illustrato dall’artista Cutrese Monica Arabia, con prefazione di don Giacomo Panizza ed Edito da Rubbettino. Maria Curatolo, curatrice della rassegna letteraria ‘Letture nel borgo con l’Autore 2023’ dell’associazione Schiavonea e Sant’Angelo Puliti, ha introdotto e moderato l’incontro.

 «Percorrendo storie di accoglienza e inclusione - riporta la nota -, attraverso un viaggio emozionale di racconti di vita dell’esperienza dell’autore come direttore nel Regional Hub Sant’Anna del Cara Centro di Prima Accoglienza di Isola Capo Rizzuto. Ha dialogato con l’Autore, Anna Franca Bilotto presidente della cooperativa sociale ‘Le Nove Lune Onlus’ di Trebisacce, richiamando momenti di vissuto emozionale e sottolinenado l’importanza dell’accoglienza dei migranti nel nostro tessuto sociale. È intervenuta, poi, Giulia Spano Secco, referente alle Pari Opportunità dell’associazione ‘’Fraternità Giovanni Paolo II’ di Corigliano-Rossano, che ha relazionato, effettuando un breve report professionale, sulle azioni di tutela, supporto e guida di donne e uomini in cammino per il riconoscimento e la tutela dei loro diritti. Le letture sono state affidate a Claudia Campolo, Ermenegilda Curatolo e Gilda Scarpello».

L'evento è stato patrocinato dalla città di Corigliano-Rossano e inserito nel cartellone Coro Summer Fest 2023.

La rassegna "Letture nel borgo con l’Autore 2023" si concluderà il 22 settembre con la prima presentazione della nuova silloge di poesia di Maria Curatolo L’ora blu, edita da Informazione&Comunicazione, in Piazza Celi-Curatolo.

fonte foto: Marco Terranova

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.