10 ore fa:Corigliano-Rossano, incontri sulle dipendenze nelle scuole: testimonianze dei ragazzi di San Patrignano
13 ore fa:CIA Calabria Nord promuove la cultura della sicurezza sul lavoro in agricoltura
8 ore fa:Coltello contro la divisa, terrore in pieno giorno: Schiavonea ancora sotto attacco
13 ore fa:Progetto ANEMOS, il 30 gennaio l’Info Day al Castello Ducale di Corigliano-Rossano
11 ore fa:Sanità nel cosentino, incontro istituzionale tra il consigliere Laghi e il commissario De Salazar
12 ore fa:Al via i lavori del progetto “Polis” nell’ufficio postale di San Demetrio Corone
19 minuti fa:Rosellina Madeo sulla legge contro la violenza: «Senza consenso rischio per le vittime»
11 ore fa:Castrovillari, “A chiazza” fuori sede: CiVicamente chiede il rientro del mercato storico
10 ore fa:Sila greca, svolta per Longobucco: ambulanza H24 e date certe per il ponte
12 ore fa:Sibari, la Grande Assente della storia

Co-Ro Summer Fest: torna la 2^ edizione di "Musica e Parole"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Lunedì 21 luglio nell'ambito della programmazione estiva "Co.Ro. Summer Fest 2025" ed in collaborazione con Mondadori Bookstore, si terrà uno degli appuntamenti più attesi di questo mese per la Seconda Edizione di Musica e Parole.

«Alle ore 21.30 - si legge nella nota - presso il Teatro Rino Gaetano a Lido Sant'Angelo è in programma lo spettacolo "Interplay", la musica di Raphael Gualazzi incontra la poesia di Cosimo Damiano Damato. Si tratta di uno storytelling di poesia e jazz, che si snoda fra canzoni, poesie e monologhi. Tutto nasce dall'idea del produttore Antonio Convertini, che ha fatto incontrare i due artisti sul palco».

«In scaletta, le perle d'autore di Gualazzi, come "Splende il mattino", "Fragile" e "Malinconia d'averti", insieme a "Crazy Rag Blues", "Jameson's Lament", "Love Outside the Window", "Follia d'amore" e "Sai, ci basta un sogno", oltre ad alcuni omaggi al grande jazz, come "Careless Love" di Bessie Smith. Tra i monologhi di Damato: "Storia di un amore", la storia di André Gorz, Bessie Smith e Beki Moses, fra Spoon River e Riace; e ancora "Gli Angeli di Wenders" e "Lucio Dalla", "Love Letters", "Poetry Jazz" e un omaggio alla poesia di Leonard Cohen, oltre a una riduzione di "Novecento" di Baricco, un testo amato da Raphael Gualazzi».

«In scena, Gualazzi è un vero prodigio della musica jazz d'autore: intenso e poetico, stralunato e irriverente. Un artista capace di contaminare la grande tradizione jazz con il fusion più moderno, come gli affondi nel ragtime, la melodia del blues, passando per gli echi ambient, soul e funk, rivelando anche il suo talento più intimo e cantautorale. Damato è uno storyteller che riesce a coniugare sogno e neorealismo, raccontando storie potenti, poetiche e di impegno civile. Un vero jazzista della parola, come direbbe Arbore».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.