4 ore fa:Emozioni forti al “Città di Corigliano”: Antonio Olivieri firma il gol decisivo contro l'Acri
3 ore fa:Mercato Ittico, Stasi: «Piena titolarità per crescere, investire e valorizzare la filiera del mare»
1 ora fa:Una sedia a rotelle donata in memoria di Maria Paola Nicastro
3 ore fa:«Mandarini a 4 centesimi al chilo»: l’export bloccato e la Sibaritide lasciata al suo destino
5 ore fa:Sventato un furto in una casa a Castrovillari
2 ore fa:SS106, Stasi attacca: «Altro che 50 milioni, ne sono spariti 150 di FSC»
4 ore fa:Tarsia celebra «gli eroi che stanno dietro ad altri eroi»
5 ore fa:Loredana, l'infermiera che coltiva le sue radici: dalle corsie in Germania agli ulivi della Sila Greca
2 ore fa:L'Autostrada chiude di notte per esercitazioni. Ecco dove e quando
1 ora fa:Il maestro pizzaiolo Pietro Tangari riceve il Sigillo del Leone d'Oro

Cropalati accende l'estate: torna "R...Estate" con un ricco cartellone tra cultura e tradizione | IL PROGRAMMA

1 minuti di lettura

CROPALATI – L'Amministrazione Comunale di Cropalati ha svelato il programma della seconda edizione di R...Estate a Cropalati, l'atteso calendario di eventi estivi che animeranno il borgo nei mesi di luglio e agosto 2025. Con un'offerta ricca e diversificata, l'iniziativa si propone di trasformare Cropalati in un vivace crocevia di cultura, intrattenimento e aggregazione per residenti e visitatori.

Il consigliere con delega alla cultura, al turismo e allo spettacolo, Piero Pometti, ha presentato un cartellone che mette d'accordo tutti i target. Dalle serate musicali agli spettacoli teatrali, dall'animazione per bambini alle degustazioni di prodotti tipici, fino alle feste popolari, ogni evento è stato pensato per coinvolgere l'intera comunità e per valorizzare le tradizioni locali e la bellezza intrinseca del territorio.

«Sarà un'estate all'insegna della cultura, della condivisione e dell'identità» ha dichiarato Pometti, sottolineando il desiderio dell'amministrazione di creare «occasioni di incontro e di festa per la comunità e per tutti coloro che visiteranno Cropalati».

R...Estate a Cropalati non è solo un insieme di eventi, ma un vero e proprio invito a vivere il borgo, a immergersi nelle sue tradizioni e a condividere momenti di gioia e spensieratezza. L'iniziativa si conferma un appuntamento cruciale per l'offerta culturale estiva della regione, puntando a rafforzare il senso di comunità e a promuovere il turismo sostenibile attraverso la scoperta delle autentiche radici calabresi.

di seguito il programma dettagliato degli eventi

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.