Incendio divampa in un abitazione di Rocca Imperiale: morto un uomo di 84 anni
La moglie, anche lei coinvolta nell'incendio, versa in grave condizioni. Sul posto sono intervenuti due ambulanze del 118, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri della stazione di Rocca Imperiale e la scientifica per i rilievi del caso

ROCCA IMPERIALE - Una notte drammatica ha sconvolto la comunità di Rocca Imperiale Marina: un incendio ha distrutto un’abitazione situata in via Nova, una stradina nella zona marina al di sotto della linea ferroviaria. Le fiamme si sono propagate intorno alle due del mattino, sorprendendo nel sonno una coppia di anziani.
Un uomo di 85 anni, originario della provincia di Bari, ha perso la vita all'interno della casa. La moglie, nativa del posto, è riuscita a mettersi in salvo grazie all’intervento coraggioso e immediato di alcuni vicini, che hanno notato del fumo uscire da una finestra e sono accorsi in aiuto.
Il fuoco sarebbe divampato all’improvviso. I residenti della zona, svegliati dall’odore del fumo e dalle prime fiamme visibili, hanno agito con prontezza, cercando di domare l’incendio con mezzi improvvisati, in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Sono stati proprio loro a trarre la donna in salvo.
L'anziana, gravemente ustionata, è stata portata d’urgenza in ospedale con prognosi riservata. Due ambulanze del 118 sono accorse per soccorrere le vittime ma è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per domare l'incendio. Sul posto anche i Carabinieri della stazione di Rocca Imperiale e la Scientifica che hanno effettuato i primi rilievi. L’ipotesi prevalente è che l’incendio sia stato causato da una sigaretta rimasta accesa, ma non si escludono altre piste.