6 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
9 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
8 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"
8 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia
9 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
11 ore fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»
10 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
7 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
11 ore fa:Villapiana, grandi emozioni alla recita di Natale dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”
7 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»

Incendio divampa in un abitazione di Rocca Imperiale: morto un uomo di 84 anni

1 minuti di lettura

ROCCA IMPERIALE - Una notte drammatica ha sconvolto la comunità di Rocca Imperiale Marina: un incendio ha distrutto un’abitazione situata in via Nova, una stradina nella zona marina al di sotto della linea ferroviaria. Le fiamme si sono propagate intorno alle due del mattino, sorprendendo nel sonno una coppia di anziani.

Un uomo di 85 anni, originario della provincia di Bari, ha perso la vita all'interno della casa. La moglie, nativa del posto, è riuscita a mettersi in salvo grazie all’intervento coraggioso e immediato di alcuni vicini, che hanno notato del fumo uscire da una finestra e sono accorsi in aiuto.

Il fuoco sarebbe divampato all’improvviso. I residenti della zona, svegliati dall’odore del fumo e dalle prime fiamme visibili, hanno agito con prontezza, cercando di domare l’incendio con mezzi improvvisati, in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Sono stati proprio loro a trarre la donna in salvo.

L'anziana, gravemente ustionata, è stata portata d’urgenza in ospedale con prognosi riservata. Due ambulanze del 118 sono accorse per soccorrere le vittime ma è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per domare l'incendio. Sul posto anche i Carabinieri della stazione di Rocca Imperiale e la Scientifica che hanno effettuato i primi rilievi. L’ipotesi prevalente è che l’incendio sia stato causato da una sigaretta rimasta accesa, ma non si escludono altre piste. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.