13 ore fa:«Stasi è fuori controllo». L'opposizione attacca ed evoca lo spettro del dissesto economico
3 ore fa:Cropalati accende l'estate: torna "R...Estate" con un ricco cartellone tra cultura e tradizione | IL PROGRAMMA
16 ore fa:La storia millenaria del Moscato di Saracena al Vinitaly di Sibari
2 ore fa:Nasce "Orizzonte Comune": un uovo soggetto politico nella bagarre di Mandatoriccio
1 ora fa:Fusione Corigliano-Rossano: il TAR ha rigettato il ricorso degli autonomisti. Arrivederci al 2033
Adesso:Memorial Raffaele Misuraca: emozioni e passione nel ricordo di un ragazzo speciale
1 ora fa:Incendio divampa in un abitazione di Rocca Imperiale: morto un uomo di 84 anni
16 ore fa:Castrovillari ospiterà la gara di enduro “Stone Wall Extreme”
30 minuti fa:La Piazza di Schierarsi Co-Ro interviene sulla vicenda Lo Moro
2 ore fa:Docenti calabresi a Malta: nuove competenze e prospettive europee grazie a Erasmus+

Memorial Raffaele Misuraca: emozioni e passione nel ricordo di un ragazzo speciale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è conclusa con grande partecipazione e commozione la terza edizione del Memorial Raffaele Misuraca, torneo di calcio a 5 organizzato per ricordare il giovane Raffaele, scomparso prematuramente a causa di un incidente stradale.

L’evento si è svolto presso la struttura sportiva del Camping Pitagora di Corigliano Rossano, grazie all’impegno di Natale Le Fosse, amico di famiglia dei Misuraca e gestore dell’impianto. Ideatore del Memorial, Le Fosse ha reso possibile anche quest’anno un appuntamento curato nei dettagli e molto sentito.

Il torneo ha visto protagonisti amici di Raffaele e giovani calciatori di talento, dando vita a sfide appassionanti e a un livello tecnico elevato. Le finali, particolarmente combattute ed emozionanti, si sono svolte davanti a una bellissima cornice di pubblico, tra entusiasmo, tifo e partecipazione.

Durante la serata conclusiva, le squadre vincitrici sono state premiate dal sindaco Flavio Stasi, che ha voluto essere presente per rendere omaggio alla memoria di Raffaele. Accanto a lui, anche la famiglia Misuraca al completo, con il papà Giuseppe e la mamma Daria, visibilmente commossi.

Targhe, medaglie e riconoscimenti sono stati consegnati a tutti i partecipanti, in un momento ricco di significato e partecipazione. Non è mancato il divertimento, ma il vero cuore dell’evento è stato, ancora una volta, il ricordo di Raffaele, vissuto con affetto, dignità e profonda emozione. Il Memorial Raffaele Misuraca si conferma così un evento che unisce sport, amicizia e memoria, lasciando ogni anno un segno autentico e duraturo in chi vi prende parte.

Matteo Monte
Autore: Matteo Monte

Avvocato e giornalista. Da sempre appassionato di comunicazione, tra radio, televisione e carta stampata. La Provincia Cosentina, Il Piccolo, Calabria Ora, il Quotidiano del Sud, le esperienze sulla carta stampata. In tv conduttore ed ideatore per Telelibera Cassano di diverse trasmissioni sportive e non solo, Maracanà su tutte. Le passioni, la musica di Rino Gaetano, la Lazio, l'analisi tattica nel calcio ed i racconti di Jeffery Deaver.