13 ore fa:Barbieri porta la Calabria autentica a Milanofiere
12 ore fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita
10 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
13 ore fa:Identità e ricerca, Campana premiato al Pizza Doc Awards 2025 nella categoria "Best Trend"
12 ore fa:Noi per Altea, quando il dolore diventa dono: a Rossano il Natale che salva la vita
10 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
14 ore fa:Teatro, musica e comunità: il Natale a Saracena è più ricco che mai
9 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
11 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti
11 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente

Disordini nel carcere di Rossano: agente aggredito da 5 detenuti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ancora un’aggressione nel carcere di Rossano. Ieri sera un agente in servizio nel reparto alta sicurezza è stato aggredito da cinque detenuti con pugni, calci e schiaffi, in maniera violenta e del tutto immotivata.

«Ci riferiscono –  fanno sapere Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe, e Francesco Ciccone, segretario regionale – che i detenuti responsabili della vile aggressione, per mancanza di spazi nel reparto isolamento, continuano a permanere nella stessa sezione detentiva. Chiediamo ai vertici del Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria di procedere all’immediato trasferimento di questi delinquenti in altre strutture, dove scontare la pena in regime detentivo chiuso».

«È giunta l’ora – concludono – di assumere provvedimenti molto rigidi con questa gente che non mostra alcun segno di ravvedimento. Chiediamo anche l’immediata applicazione del regime restrittivo di cui all’articolo 14 bis dell’ordinamento penitenziario».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.