43 minuti fa:Incidente nella notte a Cantinella: auto finisce negli agrumeti. Due feriti
1 ora fa:Co.Ro. Educational, entusiasmo nelle scuole primarie di Corigliano-Rossano
12 ore fa:Ferramonti al centro delle celebrazioni ufficiali e istituzionali del Giorno della Memoria in Calabria
1 ora fa:Elisabetta Santoianni si insedia alla guida della Sesta Commissione
13 minuti fa:Giuseppe Parrilla campione d’Italia di Motonautica: il comune di Cariati si congratula per il successo
14 ore fa:Giornata della Memoria, domani a Co-Ro due eventi alla Cittadella dei Ragazzi
14 ore fa:Corigliano-Rossano, i commercianti ora alzano l'asticella: «Qui è a rischio la convivenza civile»
2 ore fa:Cassano presenta la Stagione Teatrale 2026: conferenza stampa e novità per studenti e famiglie
13 ore fa:Fusione e Municipi, Lucisano (ri)attacca il PD: «Appecoramento politico a Stasi»
15 ore fa:Insediata la Commissione Speciale di Vigilanza del Consiglio Regionale della Calabria

Gottlob, da Oxford all'Unical per parlare di Intelligenza Artificiale: «La rivoluzione industriale del terzo millennio»

1 minuti di lettura

RENDE - «Di grande interesse la lectio magistralis del professore George Gottlob, che ha aperto l'Anno Accademico all'Unical sulla "rivoluzione industriale del terzo millennio". Va sottolineata l'importanza, anche reputazionale per la Calabria, dell'arrivo (dalla cattedra di Oxford) all'Unical, che egli definisce "un luogo di ricerca avanzatissimo", di  uno dei più grandi esperti al mondo di Intelligenza Artificiale».

Commenta il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso.

«Concordiamo che "il Mezzogiorno italiano non ha nulla da invidiare alle grandi Università del Nord" e che, come dice il ministro Bernini, occorre sostenere il processo di internazionalizzazione delle Università del Sud. Perciò  è  auspicabile  che tutte le nostre Università, per fronteggiare le sfide globali e porsi anche l'obiettivo di assicurare le cure sanitarie dovute ai cittadini, si dotino di progetti ambiziosi e sfidanti, investendo sulla qualità dell'insegnamento, della ricerca e della formazione del capitale umano» conclude. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.