1 ora fa:Dall’umido al biometano: l’impianto Ecoross apre al territorio
3 ore fa:Civita incontra Siviglia, confronto tra chef tra tradizione e innovazione gastronomica
53 minuti fa:Castello Ducale verso l’Unesco, via libera unanime in Consiglio
2 ore fa:Garante della Salute, Corbelli al Consiglio regionale: «Consentire la rielezione dell’uscente»
4 ore fa:Tributi, Corigliano-Rossano vara la “rottamazione”: taglio pesante di 17 milioni
4 ore fa:Calopezzati si mobilita per l’ambiente: domenica la giornata ecologica in Piazza Giudiceandrea
3 ore fa:Co-Ro, Latte nelle scuole: educazione alimentare e sostenibilità al centro del progetto europeo
4 ore fa:Castrovillari trionfa alla Heart Cup 2026: pioggia di medaglie per la Seidokan Karate Club
1 ora fa:Calabria Verde rinnova il parco mezzi: investimenti per sicurezza e territorio
23 minuti fa:Corigliano-Rossano, tassa di soggiorno tutto l’anno: stop all’esenzione e c'è già polemica

Giornate Europee del Patrimonio: laboratori e aperture straordinarie al Parco Archeologico di Sibari

1 minuti di lettura

SIBARI (CASSANO JONIO) - Giornate Europee del Patrimonio: laboratori e aperture straordinarie al Parco Archeologico di Sibari. "Sibari: alla scoperta dell’impero" e "Oinos: il vino dalla vigna alla tavola" sono i laboratori che si terranno durante il fine settimana: sabato 23, alle ore 20.00, ci sarà un nuovo laboratorio de La storia a portata di mano con protagonista l'antica e gloriosa Sibari, i suoi spazi, la storia, il grande impero; domenica 24, alle ore 18.00, con La tavola dell'antica Sibari si farà archeologia del vino, guidati dalla mostra in corso Eno - Oino con i suoi bellissimi reperti esposti al pubblico, degustando i vini preparati alla maniera sibarita da Saverio Mauro.

I laboratori saranno tenuti dal Gianluca Sapio. Sono curati rispettivamente da Thurio - Società Cooperativa Sociale e da Associazione socio-culturale "Francesco". Per info e prenotazioni 328 033 7378. Sabato 23 i musei osserveranno aperture straordinarie serali con biglietto d'ingresso a 1€ (+ 1€ per il patrimonio danneggiato nell'alluvione dell'Emilia Romagna): - il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide fino alle 23.00. - Il Museo Archeologico Nazionale di Amendolara fino alle 22.00.

«In occasione delle GEP - Giornate Europee del Patrimonio, dal tema Patrimonio InVita, al Parco Archeologico di Sibari vogliamo continuare a raccontare l'archeologia del territorio, condividerne e trasmetterne il valore, approfondendo temi a noi particolarmente cari».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia