13 ore fa:La Pallavolo Rossano batte Pink Volo Lamezia 3-0: primato rafforzato in Serie C
46 minuti fa:Diga di Tarsia, il nodo delle paratoie. Il Consorzio di bonifica si "svincola": «Ordine arrivato da ProCiv»
1 ora fa:Alluvione nella Sibaritide, Schierarsi sollecita interventi strutturali sul Crati
15 ore fa:Calabria, bando per 176 operatori socio-sanitari: ricorso degli idonei contro la Regione
13 ore fa:Manovra fluida ma senza guizzo: il Corigliano non sfonda, 0-0 con lo Scalea
1 minuto fa:Sibaritide, esondazione del Crati: disagi e appello del Wwf per nuove politiche sul territorio
17 ore fa:Castrovillari e Frascineto, Raccolta del Farmaco: donate centinaia di medicinali per fragili e minori in povertà sanitaria
12 ore fa:Emergenza dopo l’esondazione del Crati: Visit Sibaritide lancia raccolta fondi per famiglie e agricoltori
14 ore fa:Cerchiara donerà l’olio votivo a San Francesco di Paola: il 2 maggio pellegrinaggio al Santuario
16 ore fa:Cosenza, morto il giornalista Michele Albanese: era sotto scorta per minacce della ’ndrangheta

Prosegue la promozione del libro "La Baia della Magna Graecia"

1 minuti di lettura

CARIATI - Dopo la pausa di ferragosto, il Comitato si rimette in marcia illustrando il progetto editoriale "La baia della Magna Graecia. Prospettive per una nuova visione di territorio" alle Comunità dell'Arco Jonico.

«La prossima tappa della presentazione del libro - si legge nella nota - è prevista lunedì 21 agosto a Cariati con partenza alle 18:30. Ad ospitare la manifestazione sarà lo splendido scenario antistante alla Lega Navale sul porto turistico. Si continuerà, poi, venerdì 25 agosto alle ore 18.00 con Mirto-Crosia. La location prescelta sarà l'elegante giardino del lido "Le Dune" sul lungomare centofontane . Per entrambe le manifestazioni sono previsti i saluti istituzionali dei rispettivi Sindaci delle due Comunità. Come sempre, tanti saranno i temi che verranno affrontati. Dalla difficoltà di accesso ai servizi alla necessità di impostare una nuova visione di territorio improntata su principi policentrici. È necessario cambiare rotta ed offrire una prospettiva di sviluppo e benessere nell'interesse delle locali popolazioni». 

«"La baia della Magna Graecia", un progetto editoriale che pone i presupposti per immaginare un territorio foriero d'interessi per i propri abitanti. Vieppiù, che stabilisce le basi per elevare l'offerta di lavoro, vero deficit che colpisce tutto l'area dell'Arco Jonico. Va arrestato il dramma dell'emigrazione: le possibilità ci sono, ma non siamo in grado di capitalizzarle. A tal riguardo - concludono -, prossimamente, sarà formalizzato uno studio su quanti posti di lavoro l'idea-progetto "Baia della Magna Graecia" potrà produrre fra aree costiere e zone montane. Per i previsti appuntamenti il Comitato invita le Popolazioni e gli Amministratori del Comuni viciniori a presenziare agli eventi di presentazione del libro». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.