16 ore fa:San Morello isolata da una settimana: la frana che cancella un paese e lascia sola una comunità
11 ore fa:Sanità in Calabria, Cgil Cosenza: «Basta proteste isolate serve un fronte comune»
9 ore fa:Coldiretti e Unaprol sul raddoppio import olio tunisino a dazio zero: «Grave danno per la Calabria»
12 ore fa:Sorical comunica nuovo guasto agli impianti di Trionto: il Comune di Co-Ro procederà (nuovamente) per vie legali
13 ore fa:Castrovillari, il 6 gennaio la 29^ Befana del Poliziotto: una giornata di festa, riflessione e solidarietà
10 ore fa:Alberi mutilati in nome della sicurezza? La capitozzatura è vietata e va fermata
17 ore fa:A Co-Ro il centro storico profuma di tradizione: torna la Sagra della Grispella
11 ore fa:Corigliano Rossano, prima vittoria e speranza salvezza accesa nel derby
15 ore fa:Rossanese, scossa sul mercato: il nome caldo è quello di Le Piane
14 ore fa:Co-Ro, ultima domenica di “Natale in Strada”: festa, giochi e sorrisi su Via Nazionale

Folklore, la comunità di San Giorgio Albanese in festa: atteso Cecè Barretta

1 minuti di lettura

SAN GIORGIO ALBANESE – Dall’Argentina all’Ecuador, dal Costa Rica al Sudafrica, sono più di 120 gli artisti che si ritroveranno a San Giorgio Albanese per la quinta ed attesa edizione di Popoli in Festa. Giovedì 17 agosto il borgo arbëreshë Mbuzati, sarà animato di colori, balli, coreografie festose e canti multietnici, in un racconto che si muove tra danza, performance, piatti tipici e contaminazioni culturali.

«Si tratta – sottolineano il Sindaco Gianni Gabriele ed il vicesindaco con delega alla cultura Sergio Esposito- di un evento atteso e sentito per l’intera comunità che attraverso il progetto SAI (Sistema Accoglienza Integrazione) San Giorgio Albanese sperimenta quotidianamente il senso dell’inclusione».

Il programma prevede alle ore 19 il raduno e la sfilata dei gruppi folk e dalle ore 21 le singole esibizioni delle formazioni internazionali che saranno ospitate all’Anfiteatro – piazzale Chiesa. Prosegue la programmazione socio – culturale estiva di San Giorgio Albanese. Dopo il successo di pubblico e partecipazione per la Festa della Musica, si continua con nuove esperienze.

Festival delle Migrazioni, mercoledì 30 Cecè Barretta in concerto – Il fenomeno delle migrazioni e il suo impatto sulle comunità del territorio. È, questo, il tema dell’evento che quest’anno sarà impreziosito dalle musiche del cantautore calabrese Cecè Barretta.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia