1 ora fa:Tarsia, via libera al progetto di messa in sicurezza della strada rurale di Acqua Cerase
5 ore fa:A Morano Calabro partiti i lavori per la costruzione del nuovo asilo nido
1 ora fa:Partono i cantieri del Crati, Straface: «Rispettati tempi e procedure. Simbolo di una Regione che agisce»
3 ore fa:A Rende un confronto tra i sindaci di centrosinistra «per costruire una nuova classe dirigente»
26 minuti fa:A San Basile nasce il progetto “BiblioHubs: spazi culturali di comunità”
4 ore fa:Il racconto dell'Arberia arriva sulla rivista Gambero Rosso
3 ore fa:L'Arcidiocesi di Rossano Cariati pronta a celebrare il Giubileo del mondo educativo
2 ore fa:La Tarantella calabrese alla conquista dell'Australia
4 ore fa:Il sindaco Stasi e l'Amministrazione si congratulano con il nuovo Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza
2 ore fa:Parisi attacca Von Der Leyen: «Pensa di parlare ai giovani e poi taglia la Pac. Non è credibile!»

"Festa del Vino" di Frascineto, attesi Povia e Mimmo Cavallaro

1 minuti di lettura

FRASCINETO - Tutto pronto per la nona edizione della Festa del Vino. Venerdì 4 e Sabato 5 agosto, a partire dalle ore 21.00, in Piazza Albania, si partirà con le celebrazioni della cultura vitivinicola di Frascineto, terra di storia arbëreshë, di religione bizantina e di forte e consapevole identità.

«Vino e musica d'autore - si legge nella nota - saranno il binomio vincente per animare questo caldo agosto tutto da vivere e da ballare sulle note di Povia e di Mimmo Cavallaro».

«Siamo certi - commenta il Sindaco Angelo Catapano - che anche quest'anno avremo grande adesione ed un gran numero di presenze per quello che sta diventando uno degli eventi più attesi del nostro territorio. Un evento in cui promuoviamo una delle eccellenze calabresi. Una grande festa che anticipa la vendemmia e che celebra una delle produzioni storiche e autoctone. Un momento per condividere e socializzare, degustando gli antichi sapori della nostra terra, sulle note della musica d'autore. Insomma, anche per questa edizione della Festa del Vino - conclude il Primo Cittadino - il motto è tradizione, cultura e identità, ma soprattutto condivisione e ospitalità, che sono la chiave per promuovere il proprio territorio».

Venerdì 4 Agosto, in piazza Albania, a partire dalle ore 21:00, il buon vino delle cantine e dei produttori del territorio del Pollino, con il concerto di Povia. Sabato 5 Agosto, nella stessa location e alla stessa ora, si ballerà sulle note di Mimmo Cavallaro. Gli spettacoli e il vino saranno accompagnati dal cibo tipico locale di Panzotto. L'evento è promosso dal Comune di Frascineto, in partnership con la Regione Calabria.

Autore foto: Pierfrancesco Ferrari

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.