A Cariati la Rassegna Viviteatro affronta le fragilità umane con "Amori Imperfetti"
Sabato 7 febbraio, al Cine Teatro Auditorium Santa Gemma, la compagnia La Ribalta mette a nudo i vizi della borghesia in un feroce scontro tra verità e apparenze
CARIATI – La VI Edizione della Rassegna "Viviteatro", promossa dall’APS Arte e Spettacolo di Cariati, si avvia verso il gran finale. Il penultimo appuntamento della stagione, sotto la direzione artistica di Francesco Filareti, vedrà protagonista la compagnia "La Ribalta" di Vibo Valentia con lo spettacolo "Amori Imperfetti", per la regia di Rosario Gattuso. Lo spettacolo andrà in scena sabato 7 febbraio al Cine Teatro Auditorium Santa Gemma.
La pièce trasforma una piacevole serata tra amici in un’impietosa seduta psicanalitica collettiva, scatenata dal "virus" della crisi coniugale. Il palcoscenico diventa un campo di battaglia dove accuse reciproche e tradimenti si intrecciano a un acceso confronto politico: la viziosità di una ricca borghesia di destra si scontra con il falso moralismo di una sinistra benpensante.
Tutti i personaggi risulteranno dominati dalle proprie debolezze - dal cinismo all'incapacità di amare - cercando invano di nasconderle sotto il peso di una fragile "maschera sociale". Una serata intensa in cui la sfida più dura, per i protagonisti e per il pubblico, sarà fare i conti con la verità. L'APS Arte e Spettacolo invita la cittadinanza a partecipare a questo evento che unisce satira sociale e riflessione psicologica.