5 ore fa:Giornata mondiale contro la droga, la Calabria rilancia la prevenzione: oltre 11 milioni di euro contro le dipendenze
8 ore fa:Coldiretti Calabria istituisce la Consulta regionale “Forestazione e Filiera Legno”
7 ore fa:Saracena celebra le sue radici: torna l'XI Festa della Tarantella Calabrese tra musica, tradizioni e turismo
8 ore fa:Emozioni e talento sul palco: il Centro Danza “Il Balletto” chiude l’anno con due spettacoli da applausi
4 ore fa:Odissea 2000, ultimo weekend di giugno tra scivoli, solidarietà e novità: dal 1° luglio si arriva anche in treno
9 ore fa:Vinitaly and the City 2026 raddoppia: Sibari confermata, debutta anche Reggio Calabria
3 ore fa:Tribunale di Rossano, la Provincia approva la mozione per la riapertura: «La battaglia entra nel vivo»
4 ore fa:Boscarello, il rogo fa la prima vittima: morto uno dei due polacchi salvati dalle fiamme
6 ore fa: Cropalati, partiti i lavori di riqualificazione dell'ambulatorio pubblico dell'Asp di Cosenza
6 ore fa:Mormanno, nuovi fondi per la viabilità rurale: arrivano 150 mila euro per la Zona Nord

A Cariati la Rassegna Viviteatro affronta le fragilità umane con "Amori Imperfetti"

1 minuti di lettura

CARIATI – La VI Edizione della Rassegna "Viviteatro", promossa dall’APS Arte e Spettacolo di Cariati, si avvia verso il gran finale. Il penultimo appuntamento della stagione, sotto la direzione artistica di Francesco Filareti, vedrà protagonista la compagnia "La Ribalta" di Vibo Valentia con lo spettacolo "Amori Imperfetti", per la regia di Rosario Gattuso. Lo spettacolo andrà in scena sabato 7 febbraio al Cine Teatro Auditorium Santa Gemma.

La pièce trasforma una piacevole serata tra amici in un’impietosa seduta psicanalitica collettiva, scatenata dal "virus" della crisi coniugale. Il palcoscenico diventa un campo di battaglia dove accuse reciproche e tradimenti si intrecciano a un acceso confronto politico: la viziosità di una ricca borghesia di destra si scontra con il falso moralismo di una sinistra benpensante.

Tutti i personaggi risulteranno dominati dalle proprie debolezze - dal cinismo all'incapacità di amare - cercando invano di nasconderle sotto il peso di una fragile "maschera sociale". Una serata intensa in cui la sfida più dura, per i protagonisti e per il pubblico, sarà fare i conti con la verità. L'APS Arte e Spettacolo invita la cittadinanza a partecipare a questo evento che unisce satira sociale e riflessione psicologica.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.